Author Topic: Pdz: voi la comprate?  (Read 6388 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:Pdz: voi la comprate?
« Reply #15 on: Monday, 15, October 2012, 02:57:54 PM »
anche io mi trovo bene con la regalice
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #16 on: Monday, 15, October 2012, 03:06:06 PM »
Mi trovo benissimo con quella della silikomart, la satin ice l'ho comprata ma ancora non l'ho usata, spero di farlo presto!
                                      elisa        :donne:

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
« Reply #17 on: Monday, 15, October 2012, 03:41:24 PM »
Hai dimenticato in che forum siamo?
 :dispetto:

Del resto non vedo il motivo per fare tanto i misteriosi, parliamo di nutella e novi, pane angeli e altro, non ho mai capito il senso di non nominare le marche :352:

E' che sono stata via un po'  :sdent: e non voglio crear casini  :heat: :heat:

Quindi non sono l'unica ad aver pensato al cambio di rotta  :129: mi sento meglio  :129: credevo di essere una scansafatiche
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #18 on: Monday, 15, October 2012, 03:55:34 PM »
la satine ice...  :nonmi:

la silikomart....  :cuor:  :appet:

ora stiamo aspettando di provare la pdz della Irca...poi vi diremo...
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #19 on: Monday, 15, October 2012, 03:56:53 PM »
io  ho comprato a Giugno 2 panetti da 1 kg ciascuno rosso e nero ....

morbida .. malleabile e hai ragione tu non si appiccicava al piano di lavoro ...

marca "famosa" non ne ha ..c'erano solo gli ingredienti e la scadenza ... e doveva stare in frigo ... ma nel trasloco dal mare a qui per un disguido con mio marito è rimasta un paio d'ore in un secchiello dove tengo gli altri panetti  :embe:

risultato ... si è liquefatta e ho buttato tutto ..  :cry3:

mi diceva la commessa che non è per modelling ma per copertura ... infatti l'ho usata per la pista della torta cars e non si è mai indurita .. rimaneva morbida anche all'aria ... mi informerò meglio appena ritorno in qeul negozio ... il prezzo 14 euro 1 kg 
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #20 on: Monday, 15, October 2012, 04:03:26 PM »
Miky, credo che ci stiamo facendo tutti un pensierino, :inn: anche per la maggiore reperibilità.
Io devo dire che per rivestire mi trovo bene con la mia, specie adesso che, con qualche accorgimento, ho risolto il problema appiccicamento &co.
Però ho provato la modecor per modellare (€ 5,70 x 500 gr) ed effettivamente è tutta un'altra storia.
Avevo comprato solo il rosso :mbe:  poi ho preso il nero, sempre modecor, ma da copertura, perché da modelling non c'era....
E penso che mi terrò sempre qualche panetto in casa. :yes:

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #21 on: Monday, 15, October 2012, 04:05:03 PM »
E' che sono stata via un po'  :sdent: e non voglio crear casini  :heat: :heat:

Quindi non sono l'unica ad aver pensato al cambio di rotta  :129: mi sento meglio  :129: credevo di essere una scansafatiche

tutte le cake designer usano pdz comprata e la consigliano
anche quando si fanno i corsi aprono i panetti
io utilizzo la pdz cmprata per i colori rosso e nero e eccezionalmente l'ho usata per la torta a 5 piani dei miei genitori perchè non volevo assolutamente stressarmi con problemi di difficile soluzione
a tutt'oggi per le torte che faccio uso la pdz fatta da me, ma sono straconvinta che, se dovessi per sbaglio (tipo finisce il mondo e rimango l'unica cake designer in circolazione  :helloo:) fare torte su ordinazione, userei la pdz industriale
alcune marche sono troppo morbide, anche per l'utilizzo come copertura, altre hanno un gusto un po' strano rispetto a quello a cui sono abituata
alcune marche hanno pochi ingredienti e abbastanza simili a quelli che usiamo noi, altre hanno una sfilza di E da far paura
in generale ho notato che più una pdz è economica più ha additivi
io non mi pongo il problema perchè tanto noi non la mangiamo  :sdraio:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #22 on: Monday, 15, October 2012, 04:12:08 PM »
tutte le cake designer usano pdz comprata e la consigliano
anche quando si fanno i corsi aprono i panetti
io utilizzo la pdz cmprata per i colori rosso e nero e eccezionalmente l'ho usata per la torta a 5 piani dei miei genitori perchè non volevo assolutamente stressarmi con problemi di difficile soluzione
a tutt'oggi per le torte che faccio uso la pdz fatta da me, ma sono straconvinta che, se dovessi per sbaglio (tipo finisce il mondo e rimango l'unica cake designer in circolazione  :helloo:) fare torte su ordinazione, userei la pdz industriale

vero. Antonella usava la pdz nei secchielli da 5 kg.
il fatto che le cd professioniste usino quella pronta, si nota nella consistenza e nella lucentezza delle realizzazioni.
Mi ero illusa con la glicerina, ma non è vero niente :vergogna:  la pdz fatta in casa è sempre smortignaccola, seccagnola e crepafacile :nanyd:  e non c'è glicerina che possa ravvivarla :nanyd:

alcune marche sono troppo morbide, anche per l'utilizzo come copertura, altre hanno un gusto un po' strano rispetto a quello a cui sono abituata
alcune marche hanno pochi ingredienti e abbastanza simili a quelli che usiamo noi, altre hanno una sfilza di E da far paura
in generale ho notato che più una pdz è economica più ha additivi
io non mi pongo il problema perchè tanto noi non la mangiamo  :sdraio:

Vic, hai fatto indagini in tal senso? ci posteresti marche -ingredienti :dentim:  ?  (quando/se hai tempo, ovviamente :cvd: )

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #23 on: Monday, 15, October 2012, 04:29:44 PM »
mi metto al lavoro:
le sigle vanno identificate, in realtà non l'ho mai fatto
alcune carte le ho ancora (decora, covapaste, fun cakes) altre le ho gettate (regalice)
ci lavorerò dopo domenica, quando avrò finito la torta per il nostro anniversario  :sdraio:

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #24 on: Monday, 15, October 2012, 04:38:16 PM »

mi metto al lavoro:
alcune carte le ho ancora (decora, covapaste, fun cakes) altre le ho gettate (regalice)
ci lavorerò dopo domenica, quando avrò finito la torta per il nostro anniversario  :sdraio:

:bo:

:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #25 on: Monday, 15, October 2012, 07:17:48 PM »
mi metto al lavoro:

io ti mando le carte di modecor :this:

Offline cerbiattina

• Civetta Demi-chef
« Reply #26 on: Monday, 15, October 2012, 09:04:34 PM »
Buddy le compra a secchiate!!!

Certo se dovete fare torte per un industria non credo vi convenga farne a palate , io ne ho vista una all'iper pero' il panetto è veramente piccolo ..
non ho guardato la grammatura, ci passo sabato e vedo bene quantità e prezzo .. è la prima che vedo e per poco la compravo, poi c'ho ripensato perchè io non faccio totte decorate .. non mi sembrava un prezzo eccessivo, comunque l'unico colore che c'era era l'azzurro..
Vi fo' sapere!!

:svamp: Semplicemente Ilaria :coff:

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #27 on: Monday, 15, October 2012, 09:48:25 PM »
Quella che abbiamo usato al corso è della modecor, in effetti è buona per la copertura perchè riesci a togliere anche le varie pieghe che si formano, però se si deve modellare qualcosa bisognerebbe aggiungere un pò di cmc.
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #28 on: Monday, 15, October 2012, 10:02:26 PM »

io ti mando le carte di modecor :this:

grazie, colgo l'occasione per chiedere a chi usa marche meno conosciute di mandarmi gli ingredienti
per esempio Elisa potresti mandarmi gli ingredienti della silikmart e Leo, quelli della tua

inoltre come ha fatto Xena, spiegarmi come vi trovate
pr esempio anche la Regalice ha bisogno di essere rinforzata: è molto cremosa
la Covapaste e la Fun cakes tendono a fare delle crepine
la decora si straccia facilmente
e così via
così potrei fare un post comparativo delle varie paste
 :coniglia:

ps: da una prima sommaria scorsa agli ingredienti delle mie paste, ci sono più numeri che lettere  :ghghgh:

Buddy le compra a secchiate!!!

Certo se dovete fare torte per un industria non credo vi convenga farne a palate , io ne ho vista una all'iper pero' il panetto è veramente piccolo ..
non ho guardato la grammatura, ci passo sabato e vedo bene quantità e prezzo .. è la prima che vedo e per poco la compravo, poi c'ho ripensato perchè io non faccio totte decorate .. non mi sembrava un prezzo eccessivo, comunque l'unico colore che c'era era l'azzurro..
Vi fo' sapere!!

ILARIA, se è quella che ho visto io dovrebbe essere della Rebecchi: è un panetto da 250 g e costa una fucilata : 4,50 euro (almeno qui a Genova)

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #29 on: Monday, 15, October 2012, 11:37:45 PM »
grazie, colgo l'occasione per chiedere a chi usa marche meno conosciute di mandarmi gli ingredienti
per esempio Elisa potresti mandarmi gli ingredienti della silikmart e Leo, quelli della tua

inoltre come ha fatto Xena, spiegarmi come vi trovate
pr esempio anche la Regalice ha bisogno di essere rinforzata: è molto cremosa
la Covapaste e la Fun cakes tendono a fare delle crepine
la decora si straccia facilmente
e così via
così potrei fare un post comparativo delle varie paste
 :coniglia:

ps: da una prima sommaria scorsa agli ingredienti delle mie paste, ci sono più numeri che lettere  :ghghgh:

ILARIA, se è quella che ho visto io dovrebbe essere della Rebecchi: è un panetto da 250 g e costa una fucilata : 4,50 euro (almeno qui a Genova)

appena arriva ti mando le info della irca...
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm: