Author Topic: Pdz: voi la comprate?  (Read 6390 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
Pdz: voi la comprate?
« on: Monday, 15, October 2012, 12:38:28 AM »
Buonaseeeeeeeera  :ventilatore:

Giornatina fuori e piombo qui con una domandina che mi gira in testa da un paio di giorni  :pardon:

Per la torta Topolino ho "dovuto" comprare la pdz nera...Non ne avevo mai comprata, di nessun colore e nessun genere, perché pensavo "perché comprare una cosa che posso fare io  :impast: "

Alla fine mi sono arresa...la pdz nera e rossa non sono tanto gestibili  :conta:

Ne ho comprato un paio di panetti e  :ma46: :ma46:  :orpo: :orpo:  è davvero meravigliosa!!! Setosa, malleabile, non si appiccica neanche al piano di lavoro  :facep: :facep:

Tra l'altro dopo la pdz scema (non so perché ma con la solita ricetta m'è venuta morbidissima  :esau: ) mi è cominciato a frullare in testa questo pensiero "ma le cake designers mica faranno chili e chili di pdz  :conta: forse è anche per la consistenza perfetta della pdz che le loro torte sono davvero così perfette  :cvd: "

Non so  :352: tra l'altro mi pare che alla fine non sia neanche una spesa così eccessiva se si considerano i tempi passati ad impastare, conservare, lavare e pulire i vari contenitori per l'impastaggio  :hmm:

voi che dite?
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline zamira2011

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
Re:Pdz: voi la comprate?
« Reply #1 on: Monday, 15, October 2012, 06:16:46 AM »
purenoi ci siamo arrese a comprare la rossa e lanera...erano sempre lotte :duel: con quei colori......ne abbiamo trovato una ottima sia come lavorabilità che come gusto!!!!

per la wedding della prossima settimana abbiamo ordinato una pasta professionale che ci è stata consigliata da un'amica...vedremo com'è...

ma alla fine anche io credo che convenga di piu quella comprata...a volte viene una schifezza e la buttiamo....
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline leo

• Vincitore concorso San Valentino 2011
  • Civetta Sous-chef
« Reply #2 on: Monday, 15, October 2012, 08:23:59 AM »
l'ho usata una volta sola  (bianca) ma è vero: si gestisce molto meglio ne ho trovato un tipo a 4,80 al  kg. tra qualche giorno faccio l'ordine poi ti so dire
utente deemozziconato

Offline mikysugar

• Civetta Chef
« Reply #3 on: Monday, 15, October 2012, 08:29:19 AM »
Allora non ho avuto solo io questa impressione  :suda:

Potete dirmi che marche compratee e dove le prendete? Anche in mp  :okk:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline moniapinti

« Reply #4 on: Monday, 15, October 2012, 09:40:27 AM »
@Leo  a 4.80 al kg è un ottimo prezzo io l'ho trovata una ottima(così mi hanno detto )non l'ho mai provata a E11.00  al kg

non so però quando vedo in tv come lavorano e maneggiano la pdz per fare i pupazzetti mi verrebbe voglia di acquistarla........eviterei tante crepe (che sono sempre dietro l'angolo)e l'appicicosità delle mani per ottenere una pasta accettabile
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #5 on: Monday, 15, October 2012, 10:42:06 AM »
Anche se pasticcio poco, ormai la compro, la trovo meravigliosa e la mia ha anche un ottimo sapore!
In questo modo hai sempre la stessa consistenza, è più malleabile, non fa crepe e si mantiene, ben chiusa, morbida a lungo  :okk:
                                      elisa        :donne:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #6 on: Monday, 15, October 2012, 11:13:55 AM »
Ecco capita a fagiolo questa discussione, ne avevo parlato nel casseggio di oggi.

Qualcuno ha provato la satin ice?

= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #7 on: Monday, 15, October 2012, 11:15:22 AM »
Anche perchè francamente un tantino mi stanco andando avanti a fare pdz.
Se dite anche le marche di quelle con cui vi siete trovate bene facciamo prima però!!  :piedino:

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #8 on: Monday, 15, October 2012, 11:24:33 AM »
Io la pdz la faccio.... anche rossa e nera e per ora non ho avuto problemi.... certo le quantità che mi occorrono sonol ancora gestibili... dovessero esplodere le ordinazioni dovrei convincermi ad acquistarla gia pronta......
 :fiori:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #9 on: Monday, 15, October 2012, 11:36:00 AM »
Io con il rosso mai avuto problemi, il nero l'ho comprato ma per fare pupazzetti, quindi il panetto piccolo della squires kitchen.

Offline Dolce Candy

• Civetta Sous-chef
« Reply #10 on: Monday, 15, October 2012, 11:57:25 AM »
sempre fatta da me anche perchè le torte le faccio solo per la famiglia..........Però ho toccato con mano,e anche assaggiato,la pasta di zucchero di MOLLY e devo dire che è eccezionale sia come malleabilità che come sapore.Quest'ultimo mi ha gradevolmente sorpresa..:sà di mou!!!!!!
Annarita

Offline mikysugar

• Civetta Chef
« Reply #11 on: Monday, 15, October 2012, 01:07:07 PM »
Allora i nomi si possono fare  :sdent:

Io ho provato la Regalice rossa, nera e bianca...per il sapore non so  :sdent: ma è malleabilissima  :flirty:
« Last Edit: Monday, 15, October 2012, 03:34:29 PM by mikysugar »

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #12 on: Monday, 15, October 2012, 01:59:46 PM »
Allora i nomi si possono fare  :sdent:

Hai dimenticato in che forum siamo?
 :dispetto:

Del resto non vedo il motivo per fare tanto i misteriosi, parliamo di nutella e novi, pane angeli e altro, non ho mai capito il senso di non nominare le marche :352:

Offline moniapinti

« Reply #13 on: Monday, 15, October 2012, 02:38:13 PM »
Hai dimenticato in che forum siamo?
 :dispetto:

Del resto non vedo il motivo per fare tanto i misteriosi, parliamo di nutella e novi, pane angeli e altro, non ho mai capito il senso di non nominare le marche :352:

:quoto:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #14 on: Monday, 15, October 2012, 02:54:06 PM »
Io ho comprato nell'ultimo ordine la funcakes..nera e rossa...la nera l'ho provata...è davvero bella!!!
...l'amore è tutto... :cuor: