Author Topic: ciaooo  (Read 3031 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:ciaooo
« Reply #30 on: Thursday, 31, May 2012, 02:55:02 PM »
anche io amo cucinare e praticamente quasi ogni giorno faccio una ricetta nuova... odio ripetermi...  e mi piace anche cercare ingredienti "streusi" come dice  Maurida.. per esempio ho trovato una ricettina con olio al cipresso che mi intriga non poco..
devo assolutamente trovare un cipresso nelle vicinanze  :run:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #31 on: Thursday, 31, May 2012, 03:04:34 PM »
anche io amo cucinare e praticamente quasi ogni giorno faccio una ricetta nuova... odio ripetermi...  e mi piace anche cercare ingredienti "streusi" come dice  Maurida.. per esempio ho trovato una ricettina con olio al cipresso che mi intriga non poco..
devo assolutamente trovare un cipresso nelle vicinanze  :run:

un cimitero?  :orpo:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Papavera

• Civetta newborn
« Reply #32 on: Thursday, 31, May 2012, 03:44:18 PM »
un cimitero?  :orpo:

olio di cipresso? e come si fa l'olio dal cipresso?

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #33 on: Thursday, 31, May 2012, 04:05:08 PM »
occorre olio di vinaccioli (lo vende laCarapelli) e 15 bacche di cipresso acerbe (cioè verdine e chiuse)
si mettono nell'olio a macerare, poi si chiude l'olio in un sacchetto sottovuoto e si fa cuocere a bagnomaria a 50 gradi per qualche ora
mi serve per condire delle tagliatelle al cipresso (fatte con centrifugato di foglie di cipresso) e vongole
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline ortica

• Civetta newborn
« Reply #34 on: Thursday, 31, May 2012, 04:47:28 PM »
occorre olio di vinaccioli (lo vende laCarapelli) e 15 bacche di cipresso acerbe (cioè verdine e chiuse)
si mettono nell'olio a macerare, poi si chiude l'olio in un sacchetto sottovuoto e si fa cuocere a bagnomaria a 50 gradi per qualche ora
mi serve per condire delle tagliatelle al cipresso (fatte con centrifugato di foglie di cipresso) e vongole

:orpo: Vittoria, ma dove le trovi tutte queste ricette soprannaturali?? 
:hmm: da una parte m'intriga, ma dall'altra mi spaventa un poco, non ho mai pensato al cipresso come comestibile!

Mannaggia però, vado di rado al cimitero perchè, ovviamente, mi ratrista alquanto...... ora quando ci andrò, vedendo i cipressi, penserò al mangiare anche in quei momenti  :129:

Vale, conosco Vittoria di persona (ovvero Frugiter, alias Calicanto o Calicantus come la chiama Chiara). Beh, è una persona fantastica nonchè enciclopedia umana culinaria  :orator:
(sapessi quante volte mi sono avvalsa dei suoi consigli!)

Quando deciderà di tornare a trovarmi (vuole mangiare lo spiedo), organizziamo un mini raduno (o maxi, sarebbe bello se si unissero anche altri) così vi conoscete  :flirty:
« Last Edit: Thursday, 31, May 2012, 04:51:49 PM by ortica »

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #35 on: Thursday, 31, May 2012, 04:54:52 PM »

Quando deciderà di tornare a trovarmi (vuole mangiare lo spiedo), organizziamo un mini raduno (o maxi, sarebbe bello se si unissero anche altri)

:orpo: :orpo: :orpo:

Vittoria un fachiro  :penso: mi mancava

:ghghgh:

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline ortica

• Civetta newborn
« Reply #36 on: Thursday, 31, May 2012, 05:15:18 PM »

:orpo: :orpo: :orpo:

Vittoria un fachiro  :penso: mi mancava

:ghghgh:

:ridopc:  :ghghgh: :rido: :rido1:

Appena metterò il post dello spiedo alla bresciana vedrai che vorrai "fachirare" anche tu !  :gnamme:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #37 on: Thursday, 31, May 2012, 05:31:02 PM »

:ridopc:  :ghghgh: :rido: :rido1:

Appena metterò il post dello spiedo alla bresciana vedrai che vorrai "fachirare" anche tu !  :gnamme:

era per scherzare!!

Anche qui usiam lo spiedo per il porchetto  :sbava: :sbava: :sbava: ...però mangiamo il porchetto  :352:

non lo spiedo  :rido: :rido: :rido:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #38 on: Thursday, 31, May 2012, 05:49:57 PM »

era per scherzare!!

Anche qui usiam lo spiedo per il porchetto  :sbava: :sbava: :sbava: ...però mangiamo il porchetto  :352:

:facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep: :facep:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #39 on: Thursday, 31, May 2012, 06:19:44 PM »

Offline ortica

• Civetta newborn
« Reply #40 on: Thursday, 31, May 2012, 06:36:12 PM »

era per scherzare!!

No comment  :dai:

:ideaf: :ideaf: :ideaf: :ideaf: :ideaf: :ideaf:
io vengo da te a mangiare il porchetto....... tu vieni da me a mangiare "lo spiedo" (perchè noi con questo termine intendiamo la carne mista che c'è sul ferro... costine, lombini, coniglio, pollo, uccellini)
 :run: :run: :run: :run: :run: :run: :run: :run:

In fondo son già imparentata  :ciaoo: con maurida....... se vuoi divento cuggggggina intima anche con te  :sdent:

Poi facciamo venire anche Vale papavera che vince un sacco di concorsi fotografici, così ci immortala mentre ci incontriamo. Usciremo molto belle :pig:
« Last Edit: Thursday, 31, May 2012, 06:41:48 PM by ortica »

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #41 on: Thursday, 31, May 2012, 06:46:04 PM »
 :dai: non c'è niente da commentare :sese:

"lo spiedo" l'ho mangiato una volta qui in Sardegna...l'ha preparato un amico che per anni ha vissuto dalle tue parti, ma non ricordo il paese....

Certo, la carne è differente dalla vostra, ma è rporpio la particolarità nella cottura....almeno, se non sto sbagliando  :idi: