Author Topic: Una dolce colazione insolita...  (Read 1324 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
Una dolce colazione insolita...
« on: Tuesday, 23, August 2011, 02:49:17 PM »
Eccomi qua...dopo almeno 15 giorni a postarvi le immagini di quello che ho organizzato per San Valentino   :kiss4: in realtà aspettavo che La Gambera  :gambered: :gambered: postasse il magazine  :129: però ci tenevo a farvelo vedere e ci tenevo che ne rimanesse un post nel forum...

In questo periodo vi ho pensato tanto, nonostante il mio poco frequentare il forum, quando preparavo questa colazione ho pensato a come poter far trasparire dalle foto gli odori, i colori e le sensazioni provate  :wp:

per i colori spero di esserci riuscita, gli odori provo a descriverli...per le sensazioni dovrete fare da voi  :129: :129:

Come vi dicevo, per san Valentino ho preparato una colazione romantica...perché se ci pensate, la colazione è sicuramente più intima della cena...insomma ci si sveglia insieme, i capelli arruffati, il pigiama  :tng:

Per questa colazione ho utilizzare un abbinamento particolare ed insolito celeste acquamarina e rosso (che non può mancare a San Valentino) su un fondo bianco...vi dirò accostamento eccezionale  :nl2:  :nl2:

quindi, partendo da questi due colori mi sono mossa sfruttando la più classica delle forme: il cuore...

Come vedrete dalle foto, la tavola è preparata per 4 perché con noi hanno colazionato una coppia di amici ospiti a casa di Teo  :129:

Bando alle ciance...vi lascio le foto con qualche spiegazione  :tng:

Ed ecco la tavola, decorata nei colori che vi ho detto, con sottopiatti, piatti tazze e bicchieri in coordinato  :nl2:

Il centrotavola fatto con un rametto pitturato con le tempere a cui ho legato dei fiorellini di carta velina rossa... il rametto poggiava su un centro-tavola/cornice su cui era scritto in rosso (su fondo acquamarina) il testo della canzone di Jovanotti "A te"...sempre sulla tavola, due altre cornici più piccole rosse su cui erano riportate due poesie sull'amore, una di Pablo Neruda e l'altra di Lawrence...

Il posto a tavola...

...basta un sottopiatto color acquamarina (ikea), un piattino di plastica rossa ed un tovagliolo celeste piegato a forma di cuore...il tovagliolo rosso che conteneva le posate legato dal nastrino in tinta...e poi i cuori: un biscottino agganciato alla tazza, il cartellino del té (rigorosamente ai frutti rossi che emanava un odore semplicemente meraviglioso) con cuore in tecnica quilling ed il cuore di marmellata sulla fetta biscottata  :cuor:

il tutto accompagnato da una ciotolina di caramelline rosse (in una ciotolina trasparente) ed un succo di frutta all'arancia rossa (il cui colore è stato scelto accuratissimamente  :tng: )...

naturalmente per preparare tutto questo abbiamo mandato i ragazzi a comprare le brioches calde   :chld: :chld: :chld:

quando sono rientrati sono rimasti  :orpo: :orpo: :orpo: :orpo: non s'aspettavano niente del genere  :129: :129:

Per la sera, abbinata a tutto il resto la mia heart cake

Spero di esser riuscita a trasmettervi almeno in parte l'atmosfera che si respirava...

Un bacio a tutte/i  :bighug: :bighug:
« Last Edit: Monday, 26, September 2011, 03:24:52 PM by mikysugar »
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora