questa è la caprese di sal de riso però ho sbagliato la cottura avevo come tempi una temperatura di 200°C per i primi 50 minuti e poi lasciare cuocere per altri 45 minuti a 160°C. invece era i primi 5 minuti a 200°C ::) era buona ma sopra un pò troppo colorata
-100 g di olio extravergine d'oliva, -120 g di zucchero al velo, -200 g di mandorle dolci pelate, -180 g di cioccolato bianco, -30 g di scorzette di limone candito, -1/2 baccello di vaniglia, -1 limone-5 uova intere, -60 g di zucchero, -50 g di fecola di patate, -5 g di lievito in polvere per dolci. preparare un emulsione con i tuorli l'olio succo di limone e 3 gr di sale
Con le fruste elettriche lavorare a lungo l'emulsione. poi aggiungere zucchero a velo una volta amalgamato bene uniamo un po’ l’albume montato il cioccolato bianco le mandorle tritate alterniamo con l’albume e poi gli aromi il lievito
Ho usato una teglia da 22 cm e una ciotola di coccio piccolina. Infornate a 200°C per i primi 5 minuti
e poi lasciare cuocere per altri 45 minuti a 160°C.

per nascondere il colore ho messo una glassa di succo di limone zucchero limoncello(o latte e acqua) un cucchiaino di fecola cuocere fino ad ottenere una glassa.