Author Topic: *Una cresima calcistica...  (Read 1113 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
*Una cresima calcistica...
« on: Tuesday, 27, September 2011, 07:01:21 AM »
Da dove comincio  :hmm: cominciamo dall'inizio va  :129: :129:

avrete notato la mia poca presenza...come alcune di voi sanno abbiamo avuto i muratori in casa  :obm: e questo ha comportato un macello  :obm:  negli utlimi giorni (fino a sabato) abbiamo passato giornate intere a svuotare armadi, ripulirne l'interno, lavare muri, tende, rinfrescare il soffito con una mano di pittura e risistemare il tutto  :obm: :obm: e questo per ogni singola stanza  :obm: quindi, poco tempo per il forum e per tutto il resto  :sor2:

Come se non bastasse, domenica avevamo la cresima di mio cugino  :129: e per non farci mancare niente, mia zia mi ha chiesto di decorare la torta  :cheezy:

Vi ho chiesto anche consigli per una torta scudetto diversa  :okk: ed ero anche entusiastissima dell'idea di Mata di "disegnare" lo scudetto con la frutta ma...tutto è andato a monte, la torta era piccolissima per le mie aspettative (37X25 cm), non potevo utilizzare fragole e mirtilli  :nog: avrei combinato un pastrocchio  :sor2: quindi  :grin: ho usato la mia fedelissima crema di burro  :okk: :okk:

Niente di più semplice, sono andata a stampare lo scudetto del milan su un foglio A3 in modo che avesse più o meno le dimensioni della torta, ho coperto la torta con la crema di burro e l'ho lasciata rassodare leggermente in frigorifero...poi, con l'aiuto di uno stuzzicadenti e delle forbici, mi sono segnata l'intero scudetto sulla torta ed ho proceduto con il riempimento  :okk:

Beccuccio a stella più piccolo che avevo  :cheezy: (nr.14) ed erba con il beccuccio apposito (nr. 233 )

Purtroppo non posso darvio informazioni sulla ricetta, perché io ho semplicemente decorato la torta (fatta da mia zia)  :okk:

Dal vivo faceva tutto un altro effetto  :352: insomma sembrava un cuscino morbidoso  :gred:
« Last Edit: Wednesday, 11, January 2012, 03:51:28 PM by maurida »
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline Dolce Candy

• Civetta Sous-chef
Re:Una cresima calcistica...
« Reply #1 on: Tuesday, 27, September 2011, 08:56:32 PM »
Miky...Le tue "solite" meraviglie :complimenti:
quale ricetta di crema di burro usi? :fiori:
Annarita

Offline mikysugar

• Civetta Chef
« Reply #2 on: Friday, 30, September 2011, 07:19:09 AM »
Grazie per "le solite"  :via39: :via39::

Per la crema di burro uso sempre e solo la solita ricetta di Carla di dolcicreazioni:

250 gr di burro
500 gr di zucchero a velo

si monta bene il burro con lo zucchero a velo (un po' per volta) e nel caso in cui la crema risultasse troppo sostenuta vi si aggiungono 2/3 cucchiai di latte o panna  :okk: di questi tempi (visto che fa ancora così caldo) non aggiungo nulla, perché la crema risulterebbe troppo morbida per essere lavorata  :yes:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #3 on: Friday, 30, September 2011, 09:23:16 AM »
E dimmi Miky_mitodiStella (:stella::129:
come è di gusto??
Burrosa??

Non ti faccio i complimenti perchè mi vergogno a commentare la perfezione!!  :cuor:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #4 on: Friday, 30, September 2011, 10:33:23 AM »
Precisa e perfetta  :clap: :clap: :clap: :clap:
se penso che è fatta con crema al burro immagino anche quanto lavoro!!!!!!!!  :complimenti:
                                      elisa        :donne:

Offline mikysugar

• Civetta Chef
« Reply #5 on: Friday, 30, September 2011, 03:32:06 PM »
E dimmi Miky_mitodiStella (:stella::129:

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

come è di gusto??
Burrosa??

mmm... :hmm: :hmm: è moooolto dolce, però per quanta ce n'è nella fettina...è passabile dai  :129: certo che dovessi mangiare una rosa di crema di burro  :yky: :yky: :yky:

Non ti faccio i complimenti perchè mi vergogno a commentare la perfezione!!  :cuor:

:via39: :educ:

Precisa e perfetta  :clap: :clap: :clap: :clap:
se penso che è fatta con crema al burro immagino anche quanto lavoro!!!!!!!!  :complimenti:

:fiori: :fiori: :fiori:

Offline maurida

• Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Re:*Una cresima calcistica...
« Reply #6 on: Wednesday, 11, January 2012, 03:52:59 PM »
e che cuscino  :orpo:

brava MikyMaga con la sap  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose: