Author Topic: *La prima Wedding Cake  (Read 1685 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
*La prima Wedding Cake
« on: Sunday, 25, September 2011, 09:11:17 AM »
Sì facciamo vedere che un pochino l'inglese l'ho studiato e fatemi usare il termine Wedding Cake   era una vita che volevo fare un post così!!!!! Comunque mi sono alzata presto per finire e mostrarvi la mia ultima FATICAAAAAAAAAAAAAA, la famosa torta per la mia amica che sposa oggi, matrimonio al quale non posso partecipare ma che idealmente seguirò, la torta che vi mostro manca delle farfalline in ghiaccia che ho preparato perchè visto che durante il trasporto mi si rompono sempre voglio provare a portarle in un contenitore e montarle a destinazione (speriamo bene!!!!) spero vi piaccia anche se ad alcune di voi il tulle non piace ho provato a coprire il vassoio con pdz e nastro ed era anche carino ma la tentazione di montarla su una nuvola rossa era troppo forte, comunque il tulle lo porto se la sposa lo gradisce lo mette altrimenti me lo restituisce e rimane il vassoio questa volta ricoperto!!!!   La scelta delle rose rosse è della sposa però non so se a voi capita ma quando coloro la pasta in questo caso il pastillage di Daria mi si crepa sempre e per fare quelle rose che vedete ho impiegata troppo tempo (che non ho) così ho pensato di farle bianche e colorarle un pò con il colore rosso in polvere e devo dire che mi sono piaciute, ora non so se l'immischio (come dico io) delle due specie vi piace ma è così e basta    non potevo fare altro primo per il tempo e secondo perchè la sposa me le ha chieste rosse e chissà se solo bianche spolverate le sarebbero piaciute, così ci sono tutte e due!!. Comunque sempre per la mia voglia di sperimentare ho voluto anche questa volta inventarmi una nuova base ed è stato un successo mio marito ha fatto fuori tutti i ritagli dicenso : "..ammazza che bona!!!!" e detto da lui che critica sempre rende l'idea, comunque ho utilizzato la ricetta della mia sacher (che ho postato) sostituendo la cioccolata fondente fusa con la nutella, e devo dire ne ha guadagnato il gusto ma soprattutto la consistenza rimane ancora più morbido l'interno. Per la farcia ho utilizzato semplice camy cream normale e camy cream alla nutella (250 gr mascarpone 150 gr latte condensato 200 gr nutella 250 gr panna montata) la bagna è lo sciroppo di zucchero diluito con un pò di amaretto, la copertura è in pdz setosa (450 gr zucchero al velo 30 gr acqua 6 gr gelatina in fogli 8 gr glicerina 70 gr glucosio 16 gr burro) decorazioni in pastillage per il quale ringrazio Daria ed il suo post e nel quale ho sostituito la maizena con la fecola di patate (in casa avevo quella!!!)

« Last Edit: Monday, 26, September 2011, 07:24:38 PM by maurida »
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline maurida

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Re: *La prima Wedding Cake
« Reply #1 on: Monday, 26, September 2011, 07:27:33 PM »
Debby :congr: per la tua prima Wedding Cake  :evviva:

le rose rosse sono strepitose  :ma46: mi piacciono molto  :cuor:

quelle bianche spolverate di rosso un po' meno ... ma è un mio gusto  :yes:

:clap: :clap: :clap: :clap:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline moniapinti

« Reply #2 on: Tuesday, 27, September 2011, 02:35:14 PM »
 :ufff: :ufff: :ufff: 
 :chetelodi:
 :cazzarola:
 :complimenti:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #3 on: Tuesday, 27, September 2011, 02:47:01 PM »
 :complimenti:

la torta è bellissima! :cuor:
e le rose rossa son da urlo!!!!!! :cuor: :cuor: :cuor:
 :clap: :clap: :clap: :clap:

:ehmm: quelle bianche mi piacciono un pò meno, o meglio, le avrei viste mischiate un pochino....
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #4 on: Tuesday, 27, September 2011, 03:50:07 PM »
che sogno di torta  :ma46: :ma46: :ma46: :ma46: :ma46: :ma46:
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
bianchisisma
brucia gli occhi da quanto è bianca :mflirt:
e le rose.. che belle
mi paicciono entrambe anche se devo dire che le rosse sono talmente rosse che fanno sfigurare le bianche.. le smorzano troppo

domandina anche a te: per questa torta quante dosi (di quelle che hai scritto) di pdz hai fatto?
quando prepari tant pdz la impasti tutta insieme oppure prepari e dosi separate ?
grazie  :fiori:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #5 on: Wednesday, 28, September 2011, 12:21:17 PM »
Ragazze grazie ma purtroppo si vede benissimo che la PDZ non è stesa bene, ancora non conoscevo il fantastico metodo di Maurida (per questa torta era perfetto), la PDZ era tre dosi ed io le impasto separatamente perchè non uso la planetaria ma il frullino con le fruste per impastare e poi faccio così perchè mi venne suggerito all'inizio delle mie decorazioni da un amica di cook la quale sosteneva di non fare mai più dosi di PDZ insieme.
Baci baci Debby
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #6 on: Wednesday, 28, September 2011, 12:30:13 PM »
Io anche se faccio 4 dosi le faccio tutte insieme.
Cmq io non uso mezzi per impastare, ma faccio tutto a mano!! :inn:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #7 on: Wednesday, 28, September 2011, 02:41:00 PM »
Questa è una bellissima scultura :clap: :clap: :clap: :clap: :complimenti:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #8 on: Wednesday, 28, September 2011, 10:14:07 PM »
Ragazze grazie ma purtroppo si vede benissimo che la PDZ non è stesa bene, ancora non conoscevo il fantastico metodo di Maurida (per questa torta era perfetto), la PDZ era tre dosi ed io le impasto separatamente perchè non uso la planetaria ma il frullino con le fruste per impastare e poi faccio così perchè mi venne suggerito all'inizio delle mie decorazioni da un amica di cook la quale sosteneva di non fare mai più dosi di PDZ insieme.
Baci baci Debby

:bo: :bo: :bo: :bo: :bo: :bo:
davvero gentile te ne sono grata  :fiori:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #9 on: Wednesday, 28, September 2011, 10:16:24 PM »
 :cuor:

bella!!!complimenti<!!!!le rose rosse poi  :cuor: :cuor:
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #10 on: Wednesday, 28, September 2011, 10:22:19 PM »
Quanto mi piacerebbe farne una!
 :complimenti: :complimenti:
                                      elisa        :donne: