Author Topic: Crostata di polenta  (Read 680 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
Crostata di polenta
« on: Friday, 16, September 2011, 04:25:36 PM »
 :chetelodi: :nonci:
E che potevo fare senza farina 00 in casa ho provato a :pray: ma quando ho riaperto lo sportello la farina non c'era lo stesso
Ma cominciamo dall'inizio.....
In principio fu il Verbo, e il Verbo era presso di noi, e il Verbo.......oddioo scusate sono andata troppo al principio :angel: (ma grazie Chiarastellina,sei la più adorabile delle civette) ....
Dicevamo??? A si, dicevamo che giorni fa abbiamo :uhmmm: organizzato insieme alle altre mamme, una tombolata e una caccia al tesoro (abbiamo è un eufemismo, diciamolo...indovinate chi ha preparato la caccia al tesoro :acigar: ????) per far stare insieme :group: i bambini questo pomeriggio.  E allora: io porto il pandoro, io il torrone, il panettone lo porto io.....e io, che sono la solita scema che è troppo facile andare a comprare le cose, io che faccio??? LA CROSTATA faccio :129: ! E fin qui tutto bene. Se non fosse che ultimamente ogni volta che andavo a fare la spesa dicevo, nooooooooooooooooo la farina nn la compro, ce n'ho 10 kg....sapete che fine hanno fatto sti 10 kg????  :lsr: polverizzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, spariti, dileguatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yks: Insomma mi sono ritrovata alle 14.00 che ho preparato tutti gli ingredienti sul piano da lavoro....e non avevo più farina!!!! E mo che faccio? Faccio che apro lo sportello e c'è solo farina fioretto e manitoba!
A no ci stanno pure 180 g di farina 00.
E allora mi rinvento la crostata :party: ....
INGREDIENTI
180 g di farina 00
180 g di fioretto
2 uova
150 g di burro
1 puntina di lievito
Procedere come se fosse una frolla normale, preparare la crostata e mettere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, non di più....a meno che la crostata nn serv per fare il tiro a piattello :risat:

Viene una frolla morbidizzimizzimizzima, va bene per chi ha problemi di protesi dentari :ciao:
« Last Edit: Tuesday, 13, March 2012, 03:22:49 PM by MataHaries »
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn: