Author Topic: *Torta cresima con margherite, fiocco ed apette  (Read 1141 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Rose Marie

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
*Torta cresima con margherite, fiocco ed apette
« on: Saturday, 10, September 2011, 07:50:34 PM »
E con questa ho finito  :gred: e mi sono messa in paro!!!!  :ghgh:
E' la torta per una ragazza di nome Margherita che ha fatto la cresima domenica e festeggiato nel ristorante della mia amica....mi è stata richiesta espressamente con lo margherite, che era il tema un po di tutto, dalla tavola alle bomboniere. Praticamente gemella di quella a forma di computer(base alla panna con crema chantilly e ananas)...con un'unica e fondamentale differenza....udite udite....ho fatto pace con la PDZ... ho provato la ricetta con il miele  e nonostante ho sbagliato la quantità di acqua (ne ho messo 50 gr!  :wall: ed ho aggiunto zucchero fino alla giusta consistenza) mi è venuta benissimo...ed ho deciso di adottarla per sempre :vai: 
Quindi copertura e fiocco in pdz....

margherite....apette e farfalle in mmf (ne avevo ancora una piccola rimanenza della torta computer)

Lo so che devo migliorare nella cura dei dettagli....ma sono sempre così di corsa  :run:
Dite che ho messo troppe foto???  :cvd: è che son troppo contenta!!!  :oot:

Ahhhhh.....quasi dimenticavo  :heat: ricordate che avevo promesso di farmi perdonare per lo spatascio :sor2: ...con la frolla avanzata dallo schermo del computer ( :gett: )  ho preparato dei biscotti e decorati con il tema della torta (più o meno!!  :mflirt: ) da mettere come segnaposto a tavola...li ho regalati presentandoli singolarmente in un sacchettino trasparente chiuso da un piccolo nastro giallo (questa volta ho dimenticato la foto  :photo: ....ma facevano davvero un bell'effetto e ne vado fiera!)

« Last Edit: Wednesday, 21, September 2011, 05:45:14 PM by maurida »
:boxe:

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Re:Torta cresima con margherite, fiocco ed apette
« Reply #1 on: Saturday, 10, September 2011, 10:57:35 PM »
E' proprio carina sta torta!! :cuor:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline maurida

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Re:Torta cresima con margherite, fiocco ed apette
« Reply #2 on: Wednesday, 21, September 2011, 05:43:54 PM »
 :clap: :clap: :clap: carine le apette .. il fiocco e le margherite  :cuor:

io adoroo le margherite  :nl2:

:azz: pensa te ... se la festeggiata si chiamava Viola Del PenZiero  :sarc:

te toccava penZa a come fare le Viole  :ghghgh:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose: