Author Topic: *Torta cresima con pergamena e simboli  (Read 3967 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline moniapinti

• Civetta Tre stelle Michelin
*Torta cresima con pergamena e simboli
« on: Thursday, 08, September 2011, 03:21:49 PM »

Ecco a voi ciò che si preannunciava come spatascio ma che per fortuna è invece risultata una torta da un gusto ottimo e diciamolo.... anche di bell'aspetto  :129:
 :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:

il fatto che fosse troppo inzuppata è piaciuto anche perchè l'unico strato troppo bagnato era la base il resto era al punto giusto ha colato un pò anche perchè prima di servirla l'hanno lasciata in cucina al caldo ,ma dico io e li avevo anche avvisati che c'era il rischio di colature ma..... vabè  :chetelodi: da una parte è entrato il mio avviso e dall'altra è uscito   :anyd: :anyd:
l'importante è che ho avuto tantissimi complimenti anche da mia sorella ,il che è tutto dire,visto che a lei non piacciono molto le torte e per i complimenti bisogna tirarglieli con la pinza  :129:

info tecniche:
la copertura è tutta fatta in pdz così come le decorazioni i fiori e le foglie tutte sfumate con i colori in polvere,il rosario è fatto con delle palline di zucchero attaccate una ad una ,nà faticaccia  :129:, quelle dorate visto che non le trovavo in commercio ho utilizzato quelle argento e poi le ho dipinte oro

sono 2 pds da 12(teglia 32) e da 4 (teglia20) uova
bagna alla vaniglia
farcia:uno strato con crema al latte condensato e l'altro con una crema tipo mousse alla nutella ottenuta per caso aggiungendo alla crema base stracciatella di  :ts: un bel pò di nutella ....nà bontà  :sbavaf:
stuccatura con cdb di  :gambered:

è la prima volta che utilizzo il tappetino in silicone acquistato proprio per l'occasione(visto che era il mio regalo di cresima,ne ho approfittato e me lo sono fatto pure io il regalo :129:) ed è stata anche la mia prima volta per le calle, per i fiorelini e per le foglie sfumate con i colori in polvere(viola,verde,arancio)per dare una parvenza di foglia vera,questo mi è stato suggerito dalla nostra mitica Sarabella(orchidea) :bo:
avrò detto tutto ...penso di  si ma se ci sono domande fate pure

spero vi piaccia  :ciaoo: :ciaoo:

:bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug:

« Last Edit: Thursday, 08, November 2012, 10:02:02 PM by moniapinti »
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline maurida

• Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Re:*Torta cresima con pergamena e simboli
« Reply #1 on: Tuesday, 20, September 2011, 11:24:21 PM »
:brava: che lavoroo ... Moniaaa  bravissimaaaa  :clap: :clap: :clap:

il rosario fatto perlina per perlina :obm: :obm: :obm:

:evviva:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline zamira2011

• Moderatori
Re:*Torta cresima con pergamena e simboli
« Reply #2 on: Wednesday, 21, September 2011, 07:33:50 AM »
un lavoro perfetto!!!

questa torta è bellissima,impeccabile!!

complimenti!!!

mi piace ogni singola cosa..ma il rosario.... :cuor:
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm: