Author Topic: *Comunione alla panna  (Read 989 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zamira2011

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
*Comunione alla panna
« on: Saturday, 27, August 2011, 12:29:39 PM »
Ecco...questa torta..l'ho realizzata per domenica,volevano una torta semplice,con panna e cialda,niente pasta di zucchero....
vabbè,non amo le cialde..ma che faccio???la vogliono cosi...
alla fine mi dico..è pure semplice e veloce...
e invece mi sbagliavo.... :t2:

già trovare la cialda stava diventando un'impresa titanica...non ne trovavo in grazia di Dio...la prima che ho preso,aveva colori orribili,ma non c'era di meglio...poi ne ho trovato un'altra che alla fine ho adattato...
come seconda tappa sono andata alla ricerca disperata di un vassoio sottotorta di cartone con un diametro di almeno 45 cm..ma secondo voi l'ho trovato???? :nog: giammai!!!
il piu grande era 42..la torta era 40 col decoro era giustissima...quindi per poterla spostare l'ho dovuta poggiare in uno di quei vassoi ORRIBILI di plastica bianchi..e per questo mi    :lsr: :lsr: da sola..ma non sapevo proprio che fare..era l'unica soluzione...

vabbè...passiamo alla totta...

pds da 14 uova cotto in teglia da 40 cm di diametro
inzuppo succo ananas come da richiesta
crema pasticcera al limone
crema chantilly piu gocce di cioccolato
copertura panna vegetale
lettere in pdz

cosi la volevano e cosi l'ho fatta..
certo,nulla a che vedere con la torta da comunione che ho fatto 2 settimane fa..ma che ci posso fare???

questa doveva esser piu semplice..invece mi ha fatto dannare la panna  :t2: :t2: :t2: :t2:
sabato quando l'ho finita mi veniva da  :cry3: :cry3: era proprio  :yky: ,i ciuffetti di panna erano ammosciati...si scioglievano e non erano ben definiti..forse il beccuccio era piccolo... :352:
ero anche riuscita a farla liSSia liSSia...comunque ero rassegnata..non avevo piu voglia..l'ho messa in frigo...

domenica mattina appena sveglia..l'ho presa per collocarci la cialda..ma proprio non mi piaceva...quindi che ho fatto???

l'ho modificata...radicalmente...
in pratica ho eliminato tutta la copertura di panna..e l'ho rifatta..peccato però che sotto sono rimasti piccoli residui dell'altra panna...e non sono riuscita ad allisciarla come prima..quindi sono dovuta ricorrere ad una spatola dentellata...

per carità...che delusione sta totta...
ora ve la mostro...

Uploaded with ImageShack.us

appena l'hanno vista mi ha detto  :-beh, cetto che quelle in pdz fanno un altro effetto appena le vedi...!

ma va??? :t2:

con la panna non è che si possa fare molto...
« Last Edit: Thursday, 16, February 2012, 11:05:03 PM by zamira2011 »
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline maurida

• Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Re:*Comunione alla panna
« Reply #1 on: Tuesday, 20, September 2011, 11:11:00 PM »
però .. alla fine è uscito fuori un lavoro accettabile Stefania  :clap: :clap:

e sai che lo stacco dei 2 colori della panna non è proprio male  :nog:

te la sei cavata alla grandee  :evviva: :evviva: :evviva:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline zamira2011

• Moderatori
Re:*Comunione alla panna
« Reply #2 on: Wednesday, 21, September 2011, 07:13:46 AM »
Mauri graSSie!!!!!
a me non faceva impazzire..e poi sentir dire quello che mi ha detto la tipa... :shakh:

e poi dopo l'altra  :cuor: che avevo fatto per comunione...questa proprio non mi piaceva....
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm: