Impastare 400 gr. di farina (nella ricetta non era specificato quale, io ho usato 200 di farina 0, 100 di 00 e 100 di manitoba) con 3 tuorli, 100 gr. di zucchero, un pizzico di sale, e unire latte finchè la pasta sarà una palla elastica che non si appiccica alle mani, ma ancora morbida (indicativamente 100 ml o poco più) e in ultimo unire 200 gr. di Pasta Madre e impastare bene, ma bene, ma proprio bene!
Fare lievitare al calduccio per circa due ore, poi stendere l'impasto in una sfoglia sottile, spennellare di burro, farcire a piacere, arrotolare, tagliare, intrecciare come al solito... e porre in una teglia, imburrando bene tra le pieghe. Far lievitare tutta la notte (almeno 8 ore se si fa di giorno).
Io l'ho fatta ieri pomeriggio, l'ho messa a lievitare dopo cena, che era un serpentello smilzo e davvero poco convincente. L'ho dimenticata nel forno spento fino a stamattina e...

e dopo cotta eccola! 180° per circa mezz'ora o fino a che è dorata (

)

Lo so, ha passato appena appena un po' la cottura... ma non ho potuto spegnere il forno in tempo :asilo: voi mi capite...