Author Topic: Torta, segnaposto e bomboniere di zucchero per il mio Massimiliano (MAYA75)  (Read 728 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline maurida

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
Torta, segnaposto e bomboniere di zucchero per il mio Massimiliano (MAYA75)
« on: Tuesday, 23, August 2011, 12:51:13 AM »
 :chetelodi: Salve a tutte care civette! Sono un nuovo acquisto ma non vedevo l'ora di condividere con voi la mia soddisfazione più grande! Essere riuscita nella sfida di riuscire a confezionare le bomboniere, i segnaposto e la torta per la comunione del mio primogenito Massimiliano che non ha fatto che ringraziarmi e sostenermi in questi due mesi di lavoro! Bando alle ciance, ho realizzato i segnaposto e le bomboniere nello stesso modo utilizzando però due stampi da babà di dimensioni differenti, la tecnica è molto semplice, se ci sono riuscita io...., ecco la ricetta:
1 kg di zucchero tipo zefiro
1 albume piccolo
2/3 cucchiai d'acqua
amalgamare l'albume con zucchero ed aggiungere man mano l'acqua, otterrete un composto come la sabbia del mare, compattarlo nello stampo e con delicatezza rovesciarlo su una teglia coperta con carta da forno, consiglio prima di sollevare lo stampo di fare una rotazione per appiattire bene quello che diventerà il top del vasetto, mettere in forno a 100° per circa 10 minuti dopo di che prendere i vasetti e scavarli con l'aiuto di un coltellino avendo l'accortezza di lasciare un piccolo bordo proporzionato alle dimensioni del vasetto, rimettere in forno con il lato scavato verso l'alto per altri 10 minuti, lasciare riposare una notte.
I coperchi sono stati realizzati con la pdz tagliata con lo stesso stampo da babà e decorati sempre con pdz.
Ci tengo a ringraziare Donatella del blog "non solo torte decorate...di Donatella" da cui ho preso spiegazioni ed ispirazione, i suoi, però, sono dei veri capolavori!  :bighug:

Ringrazio la mia sorella di cuore Debbie perchè non smette mai di incoraggiarmi e sostenermi,tvb  :bo: :hola:

Se ancora non vi siete stufate passiamo alla torta che è la meravigliosa torta estasi di Ablasor presa dal forum di cookaround, se non l'avete mai provata ve la consiglio vivamente!E' una vera delizia a base di nocciole che mi ha fatto conoscere ed apprezzare Debbie! Coperta con cdb e decorata in pdz.

E' stata una giornata meravigliosa! Grazie a tutte della pazienza e spero vi piaccia il risultato :wciv: :bighug: :gkiss:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose: