Author Topic: Laurea in ingegneria  (Read 3296 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sciua

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
Laurea in ingegneria
« on: Sunday, 10, November 2013, 09:57:27 AM »
.....luglio 2013  :pardon: ....

Sara si laurea in ingegneria ambientale....la tesi verte sugli aerogeneratori (pale eoliche per intenderci :sdent:)

e i genitori per la sua festa a sorpresa volevano una torta "scenografica" ....

La loro idea era quella di due libri sovrapposti, dei quali uno doveva esser la tesi di laurea con gli stessi colori della tesi, rosso e oro ....  e con il "mondo sopra"....

corona d'alloro, aerogeneratore, gufo, penna e tocco  :paura:

Non o per il lavoro che ci sarebbe potuto esser dietro, ma per il surplus di decorazioni che ci sarebbero state

facendo di una potenziale torta "importante" un ammasso di deco...

Son riuscita a farli capitolare per far solo il gufo e la pala  :129:

da tempo sulla rivista Cake Design avevo adocchiato un gufetto  :flirty: fatto da Antonella di Maria  :minchino:

mi piaceva tantissimo ed essendoci un passo passo ho copiato  :dentim:

certo, non si può dire che sia identico però ci somiglia :sdent:

Per il resto, a voi le foto, nulla di che

Info pasticcione:

pds classico(non ricordo quante uova  :pardon:)
farcia camy e stracciatella :esau:
bagna maraschino
stuccatura ganache cioccolato fondente
deco in pdz

:penso: dalle foto sembra che ci sia uno schiacciamento della torta sottostante  :hmm: che in realtà non c'era  :penso:

dalle foto si vede ancora una volta come "grondavano"...ultimamente sto cavolo di trasudo mi sta creando parecchi problemi  :nanyd:

:ciaoo:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline marzia

• Volli, sempre volli, fortissimamente volli...
    • dolcetti e pizzette di Marzia
Re:Laurea in ingegneria
« Reply #1 on: Sunday, 10, November 2013, 10:04:16 AM »
 :hmm: :penso: :twid: :mbe: :352:

MI PIACEEEEEEEEEEE!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"Agire con cautela preserva dagli errori, l'eccesso di prudenza impedisce di agire divertendosi." :lotta:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #2 on: Sunday, 10, November 2013, 10:31:21 AM »
Certo :embe: tu sei riuscita a convincerli ad eliminare tutte le decorazioni :embe:

Bella bella, copiata o meno che sia :clap: :clap:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #3 on: Sunday, 10, November 2013, 10:56:02 AM »
@Marzia  :gkiss:

Certo :embe: tu sei riuscita a convincerli ad eliminare tutte le decorazioni :embe:

Bella bella, copiata o meno che sia :clap: :clap:

certo che si....gli ho detto che non le avrei fatte  :dec:

:ghghgh:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #4 on: Sunday, 10, November 2013, 03:45:40 PM »
Bellissima  :clap: il gufo  :flirty:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline Chicca

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #5 on: Sunday, 10, November 2013, 05:48:48 PM »
Sto cercando un difetto......:mbe: ...... .... . .......non riesco mica a trovarlo.......datemi una lente..:352:
:bighug:Graziella :bighug:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #6 on: Sunday, 10, November 2013, 05:53:53 PM »
 :educ:

grazie  :gkiss:

Offline moniapinti

« Reply #7 on: Sunday, 10, November 2013, 09:16:46 PM »
  :embe:

:cry3: :cry3: :cry3:

un'altra torta perfetta .........................

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
« Reply #8 on: Monday, 11, November 2013, 08:39:34 AM »
Troppo, troppo precisa  :ma46: :ma46:
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #9 on: Monday, 11, November 2013, 09:49:06 AM »
Questo gufetto faceva da sempre impazzire anche me e tu lo hai realizzato benissimo, poi devo dire che tu la definisci una torta niente di che invece io trovo che hai raggiunto un equilibrio perfetto tra le richieste dei committenti e la tua realizzazione, posso dirlo perchè anche io per mia cugina realizzai il suo libro di tesi ma per mettere l'alloro, il titolo completo il simbolo ecc ecc alla fine è risultata secondo me pesante quindi tanto di cappello a te ed alle tue capacità che da subito hanno capito che bisognava arrivare ad un compromesso per realizzare una bella torta pulita ed elegante come questa  :okk: :okk: :okk: :clap:
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #10 on: Monday, 11, November 2013, 11:03:57 AM »
Io adoro questa torta!!!!!
 :flirty: :flirty: :flirty: :flirty:...e il gufetto è troppo carino!!!!
P.S.
...non ci trovo niente di male a "copiare" le torte... se le mettiamo in rete ci poniamo sotto l'occhio critico delle persone che se ce le copiano vuol dire che le apprezzano e io mi sentirei onorata se qualcuno copiasse le mie torte! .. E IO LE TUE/VOSTRE le copierei sempre!!!  :flirty: :flirty: :flirty:
...l'amore è tutto... :cuor:

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #11 on: Monday, 11, November 2013, 11:29:38 AM »
 :flirty :flirty: :flirty: :flirty:... il gufetto...  :flirty: :flirty: :flirty: troppo carino.......
e l'insieme della torta è davvero elegante ......
hai fatto bene a non cedere alle loro richieste..... sarebbe uscita una torta troppo pacchiana......... così invece è perfetta......

:gkiss:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #12 on: Monday, 11, November 2013, 11:31:33 AM »
  :embe:

:cry3: :cry3: :cry3:

un'altra torta perfetta .........................

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:blabla:

Troppo, troppo precisa  :ma46: :ma46:

:gkiss:

Questo gufetto faceva da sempre impazzire anche me e tu lo hai realizzato benissimo, poi devo dire che tu la definisci una torta niente di che invece io trovo che hai raggiunto un equilibrio perfetto tra le richieste dei committenti e la tua realizzazione, posso dirlo perchè anche io per mia cugina realizzai il suo libro di tesi ma per mettere l'alloro, il titolo completo il simbolo ecc ecc alla fine è risultata secondo me pesante quindi tanto di cappello a te ed alle tue capacità che da subito hanno capito che bisognava arrivare ad un compromesso per realizzare una bella torta pulita ed elegante come questa  :okk: :okk: :okk: :clap:

Grazie Debby  :gkiss: ... nel mio immaginario era troppo affollata..poi magari sbagliavo
mi rendo sempre più conto che la gente spesso non ha la visione d'insieme  e non la immagina "finita", quindi io provo a far valere il mio gusto, correndo però il rischio che non rispetti il loro  :cvd:

Io adoro questa torta!!!!!
 :flirty: :flirty: :flirty: :flirty:...e il gufetto è troppo carino!!!!
P.S.
...non ci trovo niente di male a "copiare" le torte... se le mettiamo in rete ci poniamo sotto l'occhio critico delle persone che se ce le copiano vuol dire che le apprezzano e io mi sentirei onorata se qualcuno copiasse le mie torte! .. E IO LE TUE/VOSTRE le copierei sempre!!!  :flirty: :flirty: :flirty:

Marlene concordo con te....
neanche io trovo ci sia niente di male copiare...non mi va perchè vorrei ci fosse del mio.....la mia impronta, la mia idea.....
e pi perchè secondo me copiare di sana pianta una torta, è un'arma a doppio taglio....
Se la torta da copiare avesse qualche "difetto" errore, con quel "PARTICOLARE" errore ha fatto colpo ...e non dovendo replicare anche l'errore, potrebbe non esser vista ed apprezzata allo stesso modo...
non so se son riuscita a farmi capire....
quello che per me può esser un errore, per altri può esser dettaglio, qualcosa di voluto..

:hmm: forse mi capisco da sola :sdent:

Comunque grazie ed anch'io come te sarei, son lusingata se qualcuno copia le nostre torte, è segno che piacciono   :ehm:

@Ice grazie  :gkiss:

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #13 on: Sunday, 17, November 2013, 10:32:52 PM »
Voglio il gufo.... :pugno: e basta
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #14 on: Sunday, 17, November 2013, 10:50:55 PM »
son di parte....ma parlo uguale...

l'ho vista dal vivo...era bella davvero..il gufo un amore...ma non me lo ha voluto regalare :offesa:
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm: