Author Topic: Battesimo al "profumo di mare"....  (Read 2074 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sciua

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
Battesimo al "profumo di mare"....
« on: Saturday, 09, November 2013, 10:55:13 AM »
Piano piano arrivano tutte.....

tutte le fatiche di questa estate....mi verrebbe da dire tutte quelle della "torrida" settimana ferragostana  :facep:

La torta in questione era per il Battesimo di un bimbo il 17 agosto :facep:

follia!!Follia cimentarsi in questa impresa con il caldo e con l'umidità di quei giorni....

Ma come sempre non si mettono sempre in conto tutti gli imprevisti possibili ed immaginabili...

e qui di imprevisti ce ne sono stati più di uno  :nanyd:

A partire dallo spanciamento "zonale" della seconda torta :la11:

fino alla "doccia" incontenibile che s'è fatta la torta...tutta quanta....ha trasudato in modo pazzesco...

però a quello non si può porre rimedio :pardon:

E poi, è successa una cosa stranissima :hmm: si son formate delle "bolle sul laterale , soprattutto delle ultime due e non riesco a spiegare il perchè :hmm: ho usato lo smoother come al solito...eppure ce ne son tante, anche visibli che non ho neanche potuto mascherare :nanyd:

A mio avviso sembra tozza...ma le dimensioni e la poca differenza tra i piani è data dall'esigenza di far conciliare le porzioni con le dimensioni ridotte del frigo....pertanto era l'unica soluzione possibile  :pardon:

La torta doveva esser a tema marino...tutto l'allestimento del buffet era tema marino...e come topper avrebbero voluto una

conchiglia con un bimbo dentro  :helpe:

Ma senza scoraggiarsi troppo :pinocchio: mi son cimentata in questa impresa...ardua impresa :facep:

senza pensare al giudizio, il mio :pardon:, mi son buttata e alla fine, nonostante sia bruttino :sdent: l'ho fatto

Son dell'avviso che se mai si prova mai si può sapere l'esito  :cvd: ...ed ora che ho provato posso dire STOP con questo tipo di

modeling :ghghgh: :ghghgh:

Le conchiglie son fatte in gum paste, con uno stampo per cioccolatini e poi perlate con il perlescente :cvd:

Info pasticciose:

pds classico
camy e chantilly all'italiana
bagna maraschino
stuccatura cdb
deco pdz e gum paste
ghiaccia

:hmm: non capisco perchè ma i colori li vedo sbiaditi :hmm: anche voi?!
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:Battesimo al "profumo di mare"....
« Reply #1 on: Saturday, 09, November 2013, 11:01:39 AM »
Io pensavo che i colori fossero proprio così e devo dire che non mi dispiacciono
Il tema è inusuale per un battesimo ma la torta è gradevole
Il bambino nella conchiglia invece non mi piace
Non che si veda bene in effetti, ma da quello che vedo non mi dà l'idea di grazia non mi ispira sentimenti di dolcezza
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #2 on: Saturday, 09, November 2013, 11:08:29 AM »
 :heat: mi consola sapere che non sono l'unica a cui arrivano richieste streuse.

In più invidio da morire il tuo coraggio nel realizzare tanta roba ad agosto :ma46:

Detto questo, al solito non posso far altro che complimentarmi. :clap:

Sai la prima cosa che mi è saltata agli occhi sul bambino?
Il busto troppo piccolo, dovrebbe essere più cicciotto rispetto alla parte inferiore.

Altri consigli te li darà qualcuno più esperto di me.

:gkiss:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #3 on: Saturday, 09, November 2013, 11:23:01 AM »
Io pensavo che i colori fossero proprio così e devo dire che non mi dispiacciono
Il tema è inusuale per un battesimo ma la torta è gradevole
Il bambino nella conchiglia invece non mi piace
Non che si veda bene in effetti, ma da quello che vedo non mi dà l'idea di grazia non mi ispira sentimenti di dolcezza

I colori son sfumati....schiariscono verso l'alto...ma erano un pò più vivi

il bambino nella conchiglia è bruttino  neanche a me fa impazzire, ma il modelling soprattutto umano è un mio grosso limite...sarà che non mi piace particolarmente, e quindi non mi applico  :pardon:

Non si vede volutamente :ghghgh: non c'era molto da fotografare :rido:

dovrei aver forse una foto nel cellulare...dove magari si vedono meglio le brutture :129:

:heat: mi consola sapere che non sono l'unica a cui arrivano richieste streuse.

In più invidio da morire il tuo coraggio nel realizzare tanta roba ad agosto :ma46:

Detto questo, al solito non posso far altro che complimentarmi. :clap:

Sai la prima cosa che mi è saltata agli occhi sul bambino?
Il busto troppo piccolo, dovrebbe essere più cicciotto rispetto alla parte inferiore.

Altri consigli te li darà qualcuno più esperto di me.

:gkiss:

Daria,se ricordo lo scorso agosto  :ung:
tutti in quella settimana  :facep:

Effettivamente sembra che sia tutto pannolone e gambe....però c'era anche il busto  :ghghgh:

da Taranto avevo la super visione di una certa Monia e mi dava le dritte sulle proporzioni.....la conosci!?
è una brava :ghghgh:

Come ho detto prima, se trovo la foto la posto..

Grazie ad entrambe  :gkiss: :gkiss: :gkiss:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline Chicca

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #4 on: Saturday, 09, November 2013, 12:29:36 PM »
Ma dov'è che sono tutti sti difetti?????? Sapessi farla io una cosa del genere!!!
:bighug:Graziella :bighug:

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #5 on: Saturday, 09, November 2013, 02:19:39 PM »
Trovo che sia una torta bellissima, fine ed elegante nonostante la stranezza della scelta decorativa per un Battesimo.L'unica cosa che mi inquieta, è il pupo nell'ostrica, ma non perché sia fatto male, è proprio vederlo la dentro che mi inquieta. Tutto il resto lo trovo stupendo :fiori:
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline moniapinti

« Reply #6 on: Saturday, 09, November 2013, 02:23:43 PM »
@Sciua .....noi in quel periodo abbiamo molto discusso sul trasudo e spanciamenti vari delle torte nn riuscendo a trovare una vera e propria giustificazione ......

la torta nel complesso mi piace molto .......anche io ricordo dei colori più vivi .....

il bimbo con un po di esercizio cos' come il modelling in generale verrà sempre meglio ....... :ph4:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #7 on: Saturday, 09, November 2013, 02:30:50 PM »
Aah è un'ostrica?
A me sembrava na capasanta :129:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline MataHaries

• Global Moderator
« Reply #8 on: Saturday, 09, November 2013, 03:03:03 PM »
Aah è un'ostrica?
A me sembrava na capasanta :129:

CApasanta è.... miiiiiiiiiii pelonelluovistaaaaaaaaaaaaaaaaaa :scant:

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #9 on: Saturday, 09, November 2013, 04:31:43 PM »
...intanto tantissimi complimenti per l'opera monumentale...io non l'avrei accettata una torta del genere ad Agosto...(mi sudano le torte a Novembre!!!)...
l'unica cosa che non mi piace è il bimbo (anche se si dice che i bimbi sono tutti belli...  :via39: )
...per il resto----> :coniglia: :coniglia: :coniglia:
...l'amore è tutto... :cuor:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #10 on: Saturday, 09, November 2013, 05:15:28 PM »
Ma dov'è che sono tutti sti difetti?????? Sapessi farla io una cosa del genere!!!

ci sono ci sono...e alcuni si vedono pure senza lente :pardon:

Chicca, non pensare che ci voglia chissà che a fare una torta così....
se hai la pazienza e la bravura nel far fiori spettacolari come i tuoi, a far delle conchiglie con lo stampo non ci vuole tanto  :sdent:

Grazie  :gkiss:

Trovo che sia una torta bellissima, fine ed elegante nonostante la stranezza della scelta decorativa per un Battesimo.L'unica cosa che mi inquieta, è il pupo nell'ostrica, ma non perché sia fatto male, è proprio vederlo la dentro che mi inquieta. Tutto il resto lo trovo stupendo :fiori:

Grazie Mata...il pupo là dentro non l'ho deciso io......io ho proposto una barchetta...
ma hanno preferito così  :pardon:

@Sciua .....noi in quel periodo abbiamo molto discusso sul trasudo e spanciamenti vari delle torte nn riuscendo a trovare una vera e propria giustificazione ......

la torta nel complesso mi piace molto .......anche io ricordo dei colori più vivi .....

il bimbo con un po di esercizio cos' come il modelling in generale verrà sempre meglio ....... :ph4:

già....quanto abbiamo discusso...e quanta compagnia mi hai fatto il quel periodo  :ph4:
e ancora non abbiamo trovato soluzione al trasudo....quindi dovremo continuare a :blabla: :129:

per i colori si.....eran diversi.....pure lo sfondo nero qui sembra grigio  :sdent: son propro una schiappa a fare le foto :facep:

...intanto tantissimi complimenti per l'opera monumentale...io non l'avrei accettata una torta del genere ad Agosto...(mi sudano le torte a Novembre!!!)...
l'unica cosa che non mi piace è il bimbo (anche se si dice che i bimbi sono tutti belli...  :via39: )
...per il resto----> :coniglia: :coniglia: :coniglia:

Marlene :quotop: non è vero che i bimbi son tutti belli

e questo davvero :pgiù: ma di più non son riuscita a fare ( :secret: due orette di lavoro.....non mi son nemmeno appplicata tanto..ma per me era già un traguardo  :sdent:)

Offline MataHaries

• Global Moderator
« Reply #11 on: Saturday, 09, November 2013, 10:07:28 PM »
Immaginavo che la richiesta fosse partita dai genitori, hanno copiato la bomboniera della figlia di Balotelli  :129:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #12 on: Saturday, 09, November 2013, 10:35:31 PM »
Immaginavo che la richiesta fosse partita dai genitori, hanno copiato la bomboniera della figlia di Balotelli  :129:

Davvero hanno fatto una tal bomboniera?!
« Last Edit: Saturday, 09, November 2013, 10:45:49 PM by Sciua »