Author Topic: Nozze d'oro  (Read 1942 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sciua

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
Nozze d'oro
« on: Tuesday, 15, October 2013, 07:36:17 PM »
Questa torta risale a giugno  :pardon: ...

come sempre più spesso accade i parenti pensano che tutto sia dovuto, e se anche chiedi le cose all'ultimo momento bisogna esser tutti presenti :ordini:

Oltre alla torta ci ha chiesto un assortimento di dolci sardi...dei quali si erano occupate zami e mia madre  :129:

le indicazioni per la torta eran pressochè nulle  a parte l'indicazione di metter una croce o una madonnina sopra visto che i suoceri son molto credenti..ma sinceramente non mi sembrava l'occasione giusta....

immaginavo qualcosa di fine poco pomposo adatto a d una coppia ormai "grande" e consolidata...

quindi, in preda ad un vuoto di idee e di fronte ad una marea di stampi e mould mai usati  :ghghgh: ho pensato, abbiamo pensato, di vedere come funzionavano :ghghgh:

Non vi dico quanto questa torta ha sudato il giorno  :nanyd: ...dipingere con l'oro è stato un disastro  :nanyd: ...tutto era appiccicoso  ed ovviamente qualche pasticcio s'è creato :pardon:

Ma vabbè, a volte non si riesce a porre rimedio alle brutture :129:

Info pasticciose:

:colpa: non le ricordo...dovrei averle segnata da qualche parte...prometto che le inserisco al più presto :colpa:
« Last Edit: Tuesday, 15, October 2013, 07:39:43 PM by Sciua »
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:Nozze d'oro
« Reply #1 on: Tuesday, 15, October 2013, 07:48:47 PM »
posso permettermi di dire la verità tutta la verità e nient'altro che laverità  :pardon:

anche alla luce del post del giorno ?  :mbe:

è una bella torta retrò.. molto stile anni 60

molto in linea con le torte di Renato, che ultimamente è più interessato a incassare le royalties delle sue sponsorizzazioni a stampini vari piuttosto che mettersi a fare il pasticciere vero e proprio

sicuramente è il meglio del meglio che avresti potuto fare con il badget accantonato e con il tempo a disposizione

e cmq la realizzazione è ineccepibile (almeno da quelloche si vede nella foto)

bravissima come sempre
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #2 on: Tuesday, 15, October 2013, 08:03:34 PM »
posso permettermi di dire la verità tutta la verità e nient'altro che laverità  :pardon:

anche alla luce del post del giorno ?  :mbe:

Vittoria a me DEVI dire la verità sempre e comunque  :ph4:

è una bella torta retrò.. molto stile anni 60

molto in linea con le torte di Renato, che ultimamente è più interessato a incassare le royalties delle sue sponsorizzazioni a stampini vari piuttosto che mettersi a fare il pasticciere vero e proprio

sicuramente è il meglio del meglio che avresti potuto fare con il badget accantonato e con il tempo a disposizione

e cmq la realizzazione è ineccepibile (almeno da quelloche si vede nella foto)

bravissima come sempre

Pensa che è un genere di torta che a me non piace...proprio perchè fatta con soli mould senza che le mie mani potessero creare nulla....
una torta ripetibilissima all'infinito che chiunque può ricreare identica...basta avere quel mould...

però ogni tanto bisogna provare a cambiare...e devo dire che sto cambiamento nell'ambito dei settantenni ha riscosso molto successo :ghghgh:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #3 on: Tuesday, 15, October 2013, 08:06:35 PM »
è esattamente quello che intendevo anche io
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #4 on: Tuesday, 15, October 2013, 08:09:48 PM »
è esattamente quello che intendevo anche io

:ph4:

sarà per quello che a me Sto Rena :nonmi:

io però a differenza sua il mould secoli fa l'avevo comprato...a lui li regalano   :cvd:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #5 on: Tuesday, 15, October 2013, 08:20:57 PM »
 :embe: dillo che tenevi questa torta per i periodi di crisi del forum  :129:

Ecco io li ho anche questi stampi, e non riesco mai ad usarli, proprio non mi piacciono.
L'unica cosa che trovo carina in questi stampi è la bordura.
Anche quando ho usato quelli a tema marino, li ho solo sfruttati per poi creare dei 3d o simil 3d.

La torta è fatta molto bene :clap: :clap:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #6 on: Tuesday, 15, October 2013, 08:46:29 PM »
Nonostante i mould che ho capito che non piacciono a molti, è una bella torta fatta in modo impeccabile.  :clap:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #7 on: Tuesday, 15, October 2013, 09:49:36 PM »
:embe: dillo che tenevi questa torta per i periodi di crisi del forum  :129:

con tutte le torte arretrate che ho da postare risolleverò le sorti del forum  :ghghgh:

Ecco io li ho anche questi stampi, e non riesco mai ad usarli, proprio non mi piacciono.
L'unica cosa che trovo carina in questi stampi è la bordura.
Anche quando ho usato quelli a tema marino, li ho solo sfruttati per poi creare dei 3d o simil 3d.

La torta è fatta molto bene :clap: :clap:

son quegli acquisti che si fanno agli inizi quando si fa prendere dall'entusiasmo...

e son pure Wilton :facep:

Grazie  :educ:

Nonostante i mould che ho capito che non piacciono a molti, è una bella torta fatta in modo impeccabile.  :clap:

:gkiss:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #8 on: Tuesday, 15, October 2013, 09:51:43 PM »
con tutte le torte arretrate che ho da postare risolleverò le sorti del forum  :ghghgh:

son quegli acquisti che si fanno agli inizi quando si fa prendere dall'entusiasmo...

e son pure Wilton :facep:

:gkiss:

io li ho comprati anche dopo gli inizi  :helpe:
Fortuna che adesso ci sono i cinesi!!  :sdent:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
« Reply #9 on: Tuesday, 15, October 2013, 09:53:43 PM »
Saranno anche stampini o come cavolo si chiamano...

...però bisogna anche saperli usare!

Ok, non è molto personalizzata, comunque è un'ottima realizzazione

:complimenti:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #10 on: Tuesday, 15, October 2013, 10:06:43 PM »
io li ho comprati anche dopo gli inizi  :helpe:
Fortuna che adesso ci sono i cinesi!!  :sdent:

già i cinesi...almeno se li compri e non li usi mai ti senti meno in colpa  :sdent:

Saranno anche stampini o come cavolo si chiamano...

...però bisogna anche saperli usare!

Ok, non è molto personalizzata, comunque è un'ottima realizzazione

:complimenti:

grazie Enrica  :educ:

Offline moniapinti

« Reply #11 on: Wednesday, 16, October 2013, 03:37:13 PM »
la torta è fatta in modo impeccabile ........e tu come sempre sei bravissima  :clap: :clap: :clap:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #12 on: Wednesday, 16, October 2013, 09:56:12 PM »
Gli stampini saranno pure  triti e ritriti ma la pulizia delle tue torte è unica  :flirty: :flirty: :flirty:
                                      elisa        :donne:

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #13 on: Thursday, 17, October 2013, 06:45:20 PM »
...come ho già detto per l'altra torta...trovo più piacevoli la pulizia e l'ordine nelle torte che l'affannarsi a caricarle di decorazioni... :helpe: :helpe:
...detto questo...probabilmente io avrei messo un piccolo drappeggio... ma mi piace tatno anche così! :coniglia: :coniglia:
...l'amore è tutto... :cuor:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #14 on: Friday, 18, October 2013, 06:57:36 AM »
Tesoro mio dove sono i pasticci in questa torta??? Io la tovo ben fatta, precisa e nemmeno vedo gli sbaffi dell'oro sull'appicicaticcio, quindi o devo fare una visita dall'oculista o come al solito siete state bravissime, poi certo se preferivi creare tutto con le tue mani il discorso è diverso ma a me in questo caso di torta bella precisa e pulita l'uso degli stampi lo trovo adattissimo, l'unica cosa a meno che dalle foto non si capisce bene e non sia fatto a posta non capisco il nastrino sul vassoio era volutamente messo on modo che si vedesse l'argento sotto o era solo troppo stretto per lo spessore del vassoio???
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby