Author Topic: Insalata di pollo e verdure  (Read 3998 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
Re:Insalata di pollo e verdure
« Reply #15 on: Wednesday, 28, August 2013, 07:50:18 PM »
ho lo stesso "problema" mi sento prima un asparago, poi una zucchina, poi un pomodoro ecc ecc

fino a quando non cominci a regalarne dalla disperazione :cvd:

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #16 on: Wednesday, 28, August 2013, 08:23:52 PM »
ho avuto l'orto per tanti anni da ragazza

noi consumavamo il giusto senza impazzire
mamma conservava tantissimo , avevamo la dispensa sempre piena, poi con lavvento dei congelatori ancora meglio
la mia tendenza a conservare e ad avere sempre roba in casa anche se arrivano ospiti improvvisi sono sicura dipenda da questo

noi usavamo tutto, ma proprio tutto.. bucce semi, radici ecc ecc non si buttava via niente
eravamo una famiglia numerosa (7 persone) con due stipendi minimi ( meno di 500.000 lire al mese più la pensione minima della nonna) e quindi si faceva di necessità virtù

io vorrei tanto ritornare a quei tempi, credetemi  :cuor:  nonostante tutte le cose negative che ho dovuto passare
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Chicca

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #17 on: Thursday, 29, August 2013, 12:18:14 PM »
Adesso ci si lamenta molto..dei soldi che non bastano mai (ed è vero), però vedo anche tanti ragazzetti (14/15 anni) con l'IPHONE in mano, a mia figlia (laureata da poco) l'abbiamo comprato usato....
vedo in giro che l'apparire nonostante il momento difficile è sempre predominante...tanto spreco e non solo da parte dei politici, ma dalla popolazione in prima persona....ho visto del pane appoggiato ad un cassonetto,
Che vergogna, sarà che io vivo in campagna, ma per me è un sacrilegio  buttare il pane......:facep:
« Last Edit: Thursday, 29, August 2013, 12:22:24 PM by Chicca »
:bighug:Graziella :bighug:

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #18 on: Thursday, 29, August 2013, 04:14:24 PM »
sul buttare il pane voglio condividere un aneddoto che ci raccontava sempre mamma

Lei è del 1939, nel primodopoguerra quindi era in età scolare
perandare a scuola quindi bisognava andare per qualche chilometro attraverso stradine sterratein mezzo ai campi
le bambine andavano a scuola in gruppetti, chiamandosi da un casolare all'altro e facendo la strada insieme
Mamma,pur provenendo da una famiglia unavolta quasi  benestante,si trovava in condizioni di ristrettezza perchè la guerrae laconcomitante malattia di sua mamma ( morta quando lei aveva 8 anni) aveva mangiato quasi tutto il patrimonio di famiglia
Tra le sue compagne ce n'era una invece che stava bene di denaro eche veniva a scuola portando per merenda un bel pane bianco, mentre mamma lo aveva "bigio"
Una mattina il pane della ragazzina (che si portava sotto braccio credo) cadde per terra vicino ad una "cacca di mucca"
La bimba schifata lo lasciò lì e passò oltre. Mamma prese il pane,levò la parte appena macchiata e se lo portò a scuola
Perlei mangiare il Panebianco  "dei signori" era qualcosa di meraviglioso
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #19 on: Thursday, 29, August 2013, 04:55:56 PM »
 :sob:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #20 on: Thursday, 29, August 2013, 05:51:55 PM »
 :sbava:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline marzia

• Volli, sempre volli, fortissimamente volli...
    • dolcetti e pizzette di Marzia
« Reply #21 on: Thursday, 29, August 2013, 05:57:39 PM »
soresarde, la prossima estate mandatene a me... mi dite il costo e vi faccio un bonifico.
Non mangio un pomodoro che sa' di pomodoro non so più da quanti anni :sor:
"Agire con cautela preserva dagli errori, l'eccesso di prudenza impedisce di agire divertendosi." :lotta: