Author Topic: Wedding cake con rose color salmon  (Read 4996 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline redgirl Gambera Rossa

• Civetta Chef Royale
    • Pane e zucchero
Re:Wedding cake con rose color salmon
« Reply #15 on: Saturday, 22, June 2013, 06:00:29 PM »
Ecco fatto e scusate lo sfogo
Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia. (Harriet Van Horne)

Anna :gambered:

Offline Chiarastella

• Civetta Tre stelle Michelin
  • Vento di novità.....
« Reply #16 on: Saturday, 22, June 2013, 06:27:50 PM »
Non so quale sfogo tu abbia avuto, ma trovo che ti sia imbarcata in una impresa titanica :heat:
solo a vederla mi sento :esau:
Le piccole imperfezioni le hai già viste tu, ma non credo che col sistema "da pasticceria" si potesse far meglio!
Secondo me sei stata bravissima! :okk:

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #17 on: Saturday, 22, June 2013, 09:36:31 PM »
Mi piacciono le rose  :flirty: nel complesso è bella e sicuramente la prossima volta sarà perfetta  :clap:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline moniapinti

« Reply #18 on: Saturday, 22, June 2013, 10:00:42 PM »
 :orpo:

:ufff:

questa trota è un'impresa ...............e tu sei stata bravissima a portarla a termine  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #19 on: Saturday, 22, June 2013, 10:44:16 PM »
Perfetto cancello l'ultima frase così non offendo nessuno

Reddina, non c'è da offendere nè da offendersi. Certe frasi meglio evitarle, e le critiche, giuste o sbagliate che si reputino, bisogna saperle accettare. Da te non mi aspetto che ti offendi su una precisazione, soprattutto perchè, da quando ti conosco, è la prima volta che in un tuo lavoro si trova una piccola imperfezione. Ci si prendono i complimenti, ci si prendono le critiche, e da persone adulte non ci si incaSSa.
 :ph4: :ph4:
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline redgirl Gambera Rossa

• Civetta Chef Royale
    • Pane e zucchero
« Reply #20 on: Saturday, 22, June 2013, 11:43:31 PM »
Reddina, non c'è da offendere nè da offendersi. Certe frasi meglio evitarle, e le critiche, giuste o sbagliate che si reputino, bisogna saperle accettare. Da te non mi aspetto che ti offendi su una precisazione, soprattutto perchè, da quando ti conosco, è la prima volta che in un tuo lavoro si trova una piccola imperfezione. Ci si prendono i complimenti, ci si prendono le critiche, e da persone adulte non ci si incaSSa.
 :ph4: :ph4:

Beh, non mi sembra proprio la prima delle mie torte dove si trova qualcosa che non va, mi sembra piuttosto una caccia all'errore qualsiasi cosa io faccia.

Mi dispiace non esserci stata per tanto tempo ma sinceramente mi sembra un tantino accanimento sottolineare le cose che io già avevo indicato nel post principale. È con tanto di foto per darmi vedere chi è bravo e chi no? Non sono certo una super Cake designer e mi sto anche trovando a fare le torte in un modo completamente diverso da prima e ho i miei problemi.

Non mi ritengo una persona immatura, non ritengo di fare i capricci, ritengo piuttosto che le amiche fra di loro si sappiano incoraggiare e criticare. Qui la mia torta è stata schiacciata, comparata a quella di grandi professionisti, come se poi io avessi detto che è perfetta e che io sono super brava.... Sono la prima a criticarmi sempre ma bisogna riconoscere cosa è critica e cosa invece è accanimento.
Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia. (Harriet Van Horne)

Anna :gambered:

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #21 on: Sunday, 23, June 2013, 08:44:23 AM »
Un bel tripudio di rose salmone :congrat: un'impresa in cui io non mi sarei mai imbarcata.

Lode a te  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Non voglio fare il difensore di nessuno, ma lo spirito del forum è quello di non dire solo che bello, mi piace, ma dire dove sono i problemi per porvi rimedio, si tu lo avevi già preannunciato, ma non devi sentirti offesa se te lo fanno notare.

E comunque complimenti ancora per l'opera titanica che sei riuscita a portare a termine :congrat:
                                      elisa        :donne:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #22 on: Sunday, 23, June 2013, 10:58:10 AM »
Io credo si stia facendo un caso dal nulla.
Tante volte ognuna di noi è stata diciamo "vittima" di critiche e di ricerca esasperata del pelo nell'uovo.

Dal colore rosa pallido  :ghghgh: ad una lettera un po' più storta.
E ci sono state anche le lamentele da parte delle vittime.

Sono stati aperti topic di lamentele, pensa te!!

Ho messo la foto di antonella de maria perchè era quella che avevo più a portata di mano, ma se preferisci posso cercare quella di una di noi.

Io avevo espresso ciò che a mio parere non andava, avendo perfettamente capito quello che intendevi.
Ed anche questo è una cosa che spesso accade nel forum, ripetere cose già dette.

Non credo di essere stata offensiva, ma probabilmente sei in allerta contro di me.
La cosa mi dispiace perchè non ne capisco assolutamente il motivo.

Forse avrei dovuto darti un consiglio costruttivo, del tipo "mi sembra che le tue torte abbiano un problema di copertura, che tipo di stuccatura o di ganache usi?"
Quindi mi scuso se ho sbagliato i termini.
Sono sempre di corsa in questo periodo e credo che, visto che sei tornata attiva, tu lo abbia notato.

Insistendo, evidentemente commentendo errore, volevo semplicemente dire che non credo che il problema sia il passaggio tra polistirolo e torta vera.
Perchè io ho guardato l'effetto matelassè sulla torta vera e quello mi sembra cellulitico e poco pulito.

Per il resto ho detto che è decisamente una torta scenica, e sono convinta che tutti saranno rimasti contenti ed abbagliati da questa torta come è giusto che sia.

Sono certa che tu non sia una persona immatura e che non farai i capricci, e che magari eri in un momento tuo di nervosismo.

:gkiss:

= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #23 on: Sunday, 23, June 2013, 12:07:18 PM »

:pcorn:

Offline MataHaries

• Global Moderator
« Reply #24 on: Sunday, 23, June 2013, 01:06:33 PM »
Cerchiamo di evitare le lunghe e tediose polemiche che non portano a niente, ci siamo già passate e lo spirito con cui ABBIAMO rifondato questo forum era quello di essere sempre sincere le une con le altre e di saper accettare.
Non ci piaceva in altre sedi il dire sempre le solite banalità, abbiamo sempre cercato di non esserlo qui.
Cerchiamo tutte, mi ci metto pure io che a volte sono ipersensibile, di non prendere le cose come un essere bersagliati ingiustificatamente e non vediamo tutto più nero di quello che è.
E' vero che hai sottolineato tu per prima le magagne, ma altresì non mi sembra che tra i commenti fatti ci sia un qualche accanimento specifico nei tuoi confronti.
Ricominciamo daccapo, e finiamola qui.
Besitos a todos :ph4: :ph4: :ph4: :ph4:

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #25 on: Sunday, 23, June 2013, 03:37:42 PM »
Cerchiamo di evitare le lunghe e tediose polemiche che non portano a niente, ci siamo già passate e lo spirito con cui ABBIAMO rifondato questo forum era quello di essere sempre sincere le une con le altre e di saper accettare.
Non ci piaceva in altre sedi il dire sempre le solite banalità, abbiamo sempre cercato di non esserlo qui.
Cerchiamo tutte, mi ci metto pure io che a volte sono ipersensibile, di non prendere le cose come un essere bersagliati ingiustificatamente e non vediamo tutto più nero di quello che è.
E' vero che hai sottolineato tu per prima le magagne, ma altresì non mi sembra che tra i commenti fatti ci sia un qualche accanimento specifico nei tuoi confronti.
Ricominciamo daccapo, e finiamola qui.
Besitos a todos :ph4: :ph4: :ph4: :ph4:

:babr:

:fora:

:pcorn:

Offline MataHaries

• Global Moderator
« Reply #26 on: Sunday, 23, June 2013, 03:48:44 PM »

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #27 on: Sunday, 23, June 2013, 04:48:16 PM »
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline MataHaries

• Global Moderator
« Reply #28 on: Sunday, 23, June 2013, 08:07:37 PM »

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #29 on: Monday, 24, June 2013, 10:43:50 AM »
...non mi dilungo sui commenti...
..penso che la ragazza che l'ha commissionata abbia dei gusti molto pacchiani....e ti ammiro per non avergliela tirata in faccia la torta! (ci vorrebbe l'emoticon adesso!!!)
...le rose mi piacciono molto, concordo con te sugli sposini (non c'entrano proprio nulla) e peccato per la "spanciatura" (se vogliamo chiamarla così...) che sicuramente nessuno degli invitati avrà notato ma che noi "con l'occhio clinico" andiamo sempre a guardare....
ora...domanda...secondo voi...come si fa ad ovviare a ciò?...ha senso fare una torta leggerment più piccola del polistirolo e poi livellare con la cdb?...oppure ritagliare la torta già farcita e appoggiata a giro polistirolo?  :intv:
...mi sono sempre posta il problema e finora  :heat: non mi è mai capitato di avene necessità... ma nella vita non si sa mai!   :twid:
...l'amore è tutto... :cuor: