Author Topic: Wedding cake con rose color salmon  (Read 5122 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
Re:Wedding cake con rose color salmon
« Reply #30 on: Monday, 24, June 2013, 11:12:21 AM »
Un'impresa davvero titanica...... sotto ogni aspetto.........
non è il genere di torte che amo... troppo "pesanti" ...... ma tu hai eseguito gli ordini nel migliore dei modi.......
non so come si potrebbe ovviare all'inconveniente base polistirolo e torta....... non ho mai avuto occasione... ma si può sempre provare.....

:gkiss: :fiori:

Offline Chiarastella

• Civetta Tre stelle Michelin
  • Vento di novità.....
« Reply #31 on: Monday, 24, June 2013, 11:38:05 AM »
ora...domanda...secondo voi...come si fa ad ovviare a ciò?...ha senso fare una torta leggerment più piccola del polistirolo e poi livellare con la cdb?...oppure ritagliare la torta già farcita e appoggiata a giro polistirolo?  :intv:
...mi sono sempre posta il problema e finora  :heat: non mi è mai capitato di avene necessità... ma nella vita non si sa mai!   :twid:

Si, secondo me è la soluzione migliore: torta lievemente più piccina della base di polistirolo, tenuto conto che, una volta inumidita, si dilaterà comunque un tantino. Quindi livellare bene con la cdb.
Almeno in teoria! :penso:

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #32 on: Monday, 24, June 2013, 11:54:50 AM »
nonostante sialapersona meno indicata per portare consigli e critiche vorrei dire lo stesso la mia

sono d'accordo con quello che ha scritto Giuliana:pur essendo una capra in pratica, studio parecchio la teoria e ovunque leggo di una leggerissima discrepanza nelle misure tra torta in polistirolo e torta vera per i motivi indicati da Stellina

la torta in sé non mi piace come presentazione: la sposa non capisce niente di bellezza, le torte secondo il mio parere sono troppo alte rispetto al loro diametro e sono tutte diverse tra loro senza un filo conduttore

tu hai lavorato bene il tuo impegno è  ben visibile . il colpo d'occhio suscita meraviglia e ammirazione

se poi si scende a guardare con la lente d'ingrandimento (che noi civette portiamo sempre nel taschino dei jeans) ecco che spuntano le magagnette

ma io non ce l'ho perché per trovarle nelle mie torte non serve  :129:
« Last Edit: Monday, 24, June 2013, 01:28:22 PM by frugiter »
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
« Reply #33 on: Monday, 24, June 2013, 01:44:28 PM »
:botola: scusate, ma se la sposa passa di qua, poverina... con tutto quello che le avete detto dietro...  :ninja:

cara sposa :scrivo: volevo dirti che hai dato una bella gatta da pelare alla Red  :autunn:, e meno male che l'hai data a lei  :suda:, che la prossima volta potresti chiedere piani meno alti, che con questo caldo è una pazzia, che l'ultimo piano l'hai voluto troppo grande, e che se ti risposassi NON venire a cercare me :559: che io una torta a 4 piani :matto: col cavolo che la faccio :paur:
e la prossima volta, fornisci alla Red un nastro ben stirato :pugno:

:sonno:

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #34 on: Monday, 24, June 2013, 01:47:34 PM »
e la prossima volta, fornisci alla Red un nastro ben stirato :pugno:

:quotop:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #35 on: Monday, 24, June 2013, 02:58:21 PM »
Se non ricordo male le sorelle sarde per la torta matrimonio avevano usato dei pds sottili, tipo quelli per fare il rotolo per rivestire la parte di polistirolo.
E sempre se non ricordo male avevano usato delle basi di polistirolo più piccole rispetto alla torta.
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #36 on: Monday, 24, June 2013, 03:08:25 PM »
Se non ricordo male le sorelle sarde per la torta matrimonio avevano usato dei pds sottili, tipo quelli per fare il rotolo per rivestire la parte di polistirolo.
E sempre se non ricordo male avevano usato delle basi di polistirolo più piccole rispetto alla torta.

dunque...non avendo avuto altre esperienze simili ,quando ad ottobre abbiamofatto la torta per la nostra amica abbiamo seguito il consiglio dei cake design famosi...e cioè dummie piu grandi del pds....peccato che poinon si sa perchè i pds si siano leggermente ristretti e pur inzuppati rimaneva uno spazio troppo grande per essere stuccato...diventava  :yky: e cosi l'ingegno di sciua l'ha portata a realizzare delle strisce di pasta biscotto da mettere intorno alla torta per fare spessore...

mi son spieCata?
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #37 on: Monday, 24, June 2013, 03:38:24 PM »
dunque...non avendo avuto altre esperienze simili ,quando ad ottobre abbiamofatto la torta per la nostra amica abbiamo seguito il consiglio dei cake design famosi...e cioè dummie piu grandi del pds....peccato che poinon si sa perchè i pds si siano leggermente ristretti e pur inzuppati rimaneva uno spazio troppo grande per essere stuccato...diventava  :yky: e cosi l'ingegno di sciua l'ha portata a realizzare delle strisce di pasta biscotto da mettere intorno alla torta per fare spessore...

mi son spieCata?

:okk: mi ricordavo il contrario  :pardon:

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #38 on: Monday, 24, June 2013, 04:13:23 PM »

mi son spieCata?

benissimo. Allora il polistirolo doveva essere molto più ampio della torta..... :conta:
:okk: mi ricordavo il contrario  :pardon:

:madai:
qui non c'entra la memoria, ma la logica :cvd:

:aiuto:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #39 on: Monday, 24, June 2013, 04:14:47 PM »

qui non c'entra la memoria, ma la logica :cvd:

:esau:

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #40 on: Monday, 24, June 2013, 04:19:29 PM »
il pds in cottura restringe sempre.... da una teglia 26 resta un 25 scarso.......
io nel caso dovessi fare una torta con polistirolo per alzarla lo userei di egual misura..... stuccando poi tutto uniformemente..... dovrò fare una prova per vedere il risultato....

Offline Dolce Candy

• Civetta Sous-chef
« Reply #41 on: Tuesday, 02, July 2013, 08:42:46 AM »
che impresa titanica  :ma46: te la sei cavata egregiamente .Brava  :okk:
Annarita