Author Topic: Maaaaaa.... sta laped....  (Read 3589 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Vento di novità.....
Re:Maaaaaa.... sta laped....
« Reply #15 on: Thursday, 09, May 2013, 02:00:57 PM »
ALT: ho detto una cavolata.... mi son sbagliata con la Regalice, è quella che mi ha fatto dannare. La laped è quella che ho preso su lineacarta e mi son trovata bene alla stregua della saracino....
Io non la metto in micro per scaldarla, preferisco fare pezzetti piccoli e scaldarla con le mani.
Stellì, se hai le mani calde calde, conviene che te le sciacqui con acqua fresca prima di lavorare la pasta... può darsi che sei troppo calorosa :ghghgh:

:ciaoo:

:ghghgh:  no no, con me non c'è sto pericolo, ho le mani perennemente gelate!!! però è chiaro che lavorandola finisca per scaldarsi e ammorbidirsi... Ma mi da più fastidio la fase successiva, quando indurisce, non mi piace l'effetto cera...
Ma sono sicura di essere io :idi: e impedita, forse è solo questione di prenderci la mano... :pray:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #16 on: Thursday, 09, May 2013, 02:05:12 PM »
la tropical mi sembra sia quella da copertura della modecor per l'estate.

Io la pupazzetta della radio l'ho fatta con la laped.
Unica cosa che sconsiglio è quella di colorare la pasta bianca perchè ammorbidisce.
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline moniapinti

« Reply #17 on: Thursday, 09, May 2013, 02:31:58 PM »
ne ho colorata un pezzettino fuxia ..........se si deve colorare farlo prima e poi lasciara riposare la pasta prima di utilizzarla
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #18 on: Thursday, 09, May 2013, 03:45:29 PM »
:io: ho colorato la pasta bianca. Ma, come dice Monia, avendolo fatto ieri ha riposato abbastanza ed è tornata in ottima.... cioè, nella sua, forma! :129: