Author Topic: Pdz: voi la comprate?  (Read 6719 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:Pdz: voi la comprate?
« Reply #30 on: Tuesday, 16, October 2012, 08:59:32 AM »
 :bo:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #31 on: Tuesday, 16, October 2012, 09:53:28 AM »

ILARIA, se è quella che ho visto io dovrebbe essere della Rebecchi: è un panetto da 250 g e costa una fucilata : 4,50 euro (almeno qui a Genova)

Giusto Vic..... si tratta della Rebecchi.... settimana scorsa era in offerta a 14.50 euro al kg....... io per ora me la preparo in casa...... se un giorno esplodono le ordinazioni vedo come risolvere.....
intanto aspetto il post comparativo............

:ph4:
« Last Edit: Thursday, 08, November 2012, 06:04:12 AM by Chiarastella »

Offline Chiarastella

• Moderator
  • Vento di novità.....
« Reply #32 on: Tuesday, 16, October 2012, 12:44:50 PM »
grazie, colgo l'occasione per chiedere a chi usa marche meno conosciute di mandarmi gli ingredienti
per esempio Elisa potresti mandarmi gli ingredienti della silikmart e Leo, quelli della tua

inoltre come ha fatto Xena, spiegarmi come vi trovate
pr esempio anche la Regalice ha bisogno di essere rinforzata: è molto cremosa
la Covapaste e la Fun cakes tendono a fare delle crepine
la decora si straccia facilmente
e così via
così potrei fare un post comparativo delle varie paste
 :coniglia:

ps: da una prima sommaria scorsa agli ingredienti delle mie paste, ci sono più numeri che lettere  :ghghgh:

ILARIA, se è quella che ho visto io dovrebbe essere della Rebecchi: è un panetto da 250 g e costa una fucilata : 4,50 euro (almeno qui a Genova)

la modecor che abbiamo usato al corso era quella da copertura, ma io ho comprato quella per modelling ed è perfetta: tiene le forme che è una meraviglia (i papaveri della ruffles cake con fatti con quella: asciuga presto, ma non prestissimo come la gum paste e, inoltre - ma questo è ovvio :sor: - asciuga senza seccarsi, né fare crepe)

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #33 on: Tuesday, 16, October 2012, 01:59:21 PM »
Oggi iniziano i miei esperimenti con la modecor, ne ho preso un panetto da 1/2 kg per provare.
Qui la vendono a 30 euro 5 kg che mi sembra per adesso il prezzo migliore.

Poi ho un kg di funcales presa ieri da dolci aiuti a 7.50

Vi aggiorno se non sclero prima :allora:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #34 on: Tuesday, 16, October 2012, 07:51:47 PM »
Oggi iniziano i miei esperimenti con la modecor, ne ho preso un panetto da 1/2 kg per provare.
Qui la vendono a 30 euro 5 kg che mi sembra per adesso il prezzo migliore.

Poi ho un kg di funcales presa ieri da dolci aiuti a 7.50

Vi aggiorno se non sclero prima :allora:

:allora:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #35 on: Tuesday, 16, October 2012, 09:21:11 PM »
 :rido1:

Cakes  :129: fun cakes :dentim:

Sono contenta di entrambe :coniglia:.
Soprattutto perché mi ha risparmiato un sacco di fatica e di pulizie! :coniglia:
È decisamente più elastica, più morbida, si stende meglio, ,ma sempre con amido però.
Si ricicla perfettamente e si colora altrettanto bene.

Domani quando finisco la torta vi faccio vedere, anche se mi ha spanciato la torta, ma con quella da 36 cm mi capitA sempre, ci avevo messo troppa farcia :pardon:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline lucapasty

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #36 on: Friday, 19, October 2012, 06:47:41 PM »
Ahhhhhhhhhhh...Finalmente anche le civette si lasciano andare... Sono della stessa opinione,perchè vuotarsi i maroni,se posso averla già fatta,e soprattutto per me che ci lavoro,averla anche sempre regolare ??

Io prendo quella di Mancinelli,ma vende solo all'ingrosso con P.I. è la più economica,4,80 la bianca 6,30 la colorata più iva naturalmente,ed è una bomba !! Ne ho provata anche una di una ragazza che ha un e-commerce proprio vicino a me,ancora più economica,un pò più morbida,ma se mi servono colori particolari mi servo da lei,anche per gli attrezzi i prezzi sono molto buoni..Si chiama kikka's cake,se non posso dirlo le admin cancelleranno,andate sul sito e vedete i prezzi !!
Meglio amare con l'anima che non con il cuore,perchè il cuore smette di battere,mentre l'anima è viva per sempre

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #37 on: Friday, 19, October 2012, 08:59:40 PM »
Ahhhhhhhhhhh...Finalmente anche le civette si lasciano andare... Sono della stessa opinione,perchè vuotarsi i maroni,se posso averla già fatta,e soprattutto per me che ci lavoro,averla anche sempre regolare ??

Io prendo quella di Mancinelli,ma vende solo all'ingrosso con P.I. è la più economica,4,80 la bianca 6,30 la colorata più iva naturalmente,ed è una bomba !! Ne ho provata anche una di una ragazza che ha un e-commerce proprio vicino a me,ancora più economica,un pò più morbida,ma se mi servono colori particolari mi servo da lei,anche per gli attrezzi i prezzi sono molto buoni..Si chiama kikka's cake,se non posso dirlo le admin cancelleranno,andate sul sito e vedete i prezzi !!

tutte le fortune ce le hai tu.... anche vicino di casa di Kikka' s cake....
 :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline lucapasty

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #38 on: Saturday, 20, October 2012, 12:27:26 AM »
Si Fru,e pensare che l'ho saputo leggendo Cake Designe..A volte com'è piccolo il mondo !!!
Meglio amare con l'anima che non con il cuore,perchè il cuore smette di battere,mentre l'anima è viva per sempre

Offline loredana_magliocco

• Civetta votante
  • *
« Reply #39 on: Tuesday, 08, January 2013, 04:10:43 PM »
io  ho lo sponsor  quindi mi rifornisco li e ultimamente per motivi di risparmio tempo l'ho acquistata la pdz ecc

le ho provate quasi  tutte

come voi sapete

per coprire c'è un tipo di pasta
per il modelling un'altra
per i fiori un'altra ancora

allora per ricoprire mi trovo bene con Modecor,satin ice e massa ticino
non mi piace la funcakes troppo morbida e si sbriciola poi i colori nero e rosso non son forti

per modellare mi trovo benissimo con la laped e la pasta "modela" della stessa marca di massa ticino

per gumpaste ho provato come buona quella satin ice e della squires decisamente meglio l'ultima seppur preferisco farla a casa,che è molto più semplice delle altre

poi ultimamente sto usando questo stratagemma
se ho pdz e gumpaste faccio metà del primo e metà dell'altro unisco e ho la modelling paste
lo stesso se voglio pdz al cioccolato,metà pdz e metà cioccolato plastico

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #40 on: Tuesday, 08, January 2013, 04:39:20 PM »
gtazie Loredana
 :flirty:

preziosa come sempre  :cuor:

Offline e_elisa

• Vincitrice del Concorso "la Casetta decorata in Pandizenzero 2011"
  • Moderatori
  • I love cupcakes
« Reply #41 on: Tuesday, 08, January 2013, 06:35:44 PM »
                                      elisa        :donne: