Author Topic: Torta thun.... circa  (Read 7178 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Re:Torta thun.... circa
« Reply #45 on: Friday, 22, February 2013, 10:04:46 PM »
Ma chi lo dice che non sbagliamo mai?

Sai quante volte da un progetto iniziale viene tutt'altro?
Per esempio nella torta che ho fatto per gli 80 anni inizialmente avevo fatto i ruffle per metterli tutti al centro, poi una volta montati mi sembrava un cavolfiore ed ho optato per disporli lungo il bordo.
Nel tuo caso avevi l'opportunità di una dummies.

Tu il senso estetico lo hai, e mi stupisce che non ti sia accorta che sarebbero stati troppo grandi i fiori e le decorazioni in genere. :pardon:

Forse dovresti procedere per gradi in questi casi, tipo fare un paio di fiori o fiocchi, montarli sulla dummies ancora in polistirolo e lasciarla in bella mostra, ogni volta che passi da quelle parti noteresti sicuramente cosa ti piace e cosa no.

Per il resto sono convinta che ti fai prendere dal panico perchè si tratta di torte "monumentali".
Alla fine sono delle semplici torte ad un piano, ma messe una sopra l'altra. :inn:

= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #46 on: Friday, 22, February 2013, 10:06:06 PM »
verde più giallo fa verde acido
me lo hai detto tu  e io ci ho provato ad aggiungere il giallo.. ma quanto giallo ci va?
e poi i drappi: ho preso la circonferenza della torta e l'ho divisa per 4 e ho fatto i rettangolini in conseguenza, non si fa così?  :hmm:

provo a mettere i fiorellii piccini , ho 3 misure di fiore .. vedo com vengono nlle altre due

cavoli ho la E che no  batt  :twid:

non so se sia un problema di pc...ma io non lo vedo acido :hmm:

si, ci va del giallo...magari un pò di più....
avresti dovuto provare fino ad ottenere la tonalità desiderata.....

Si, i drappi li fai così...però dipende anche dalla larghezza della striscia di pdz che usi....nelle torte piccole io le farei più strette...per esser più piccole e proporzionate
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #47 on: Friday, 22, February 2013, 10:09:28 PM »
 :la92:

nemmeno io lo vedo acido  :twid:

verò cosa posso fare coi drappi, alla mal parata levo tutto.. non ho molto tempo  :sese:

:bo: :bo: :bo: :bo: :bo: davvero a tutte  :foryou:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #48 on: Friday, 22, February 2013, 10:12:15 PM »
Ma chi lo dice che non sbagliamo mai?

Sai quante volte da un progetto iniziale viene tutt'altro?
Per esempio nella torta che ho fatto per gli 80 anni inizialmente avevo fatto i ruffle per metterli tutti al centro, poi una volta montati mi sembrava un cavolfiore ed ho optato per disporli lungo il bordo.
Nel tuo caso avevi l'opportunità di una dummies.

Tu il senso estetico lo hai, e mi stupisce che non ti sia accorta che sarebbero stati troppo grandi i fiori e le decorazioni in genere. :pardon:

Forse dovresti procedere per gradi in questi casi, tipo fare un paio di fiori o fiocchi, montarli sulla dummies ancora in polistirolo e lasciarla in bella mostra, ogni volta che passi da quelle parti noteresti sicuramente cosa ti piace e cosa no.

Per il resto sono convinta che ti fai prendere dal panico perchè si tratta di torte "monumentali".
Alla fine sono delle semplici torte ad un piano, ma messe una sopra l'altra. :inn:

ecco questo è un modus operandi interessant, me lo devo ricordare
e no, no credo che sia panico da monumento  :conta: penso piuttosto dipenda dalla mia convinzione di non esserne capace ,qualsiasi torta sia
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #49 on: Friday, 22, February 2013, 10:13:50 PM »
:la92:

nemmeno io lo vedo acido  :twid:

verò cosa posso fare coi drappi, alla mal parata levo tutto.. non ho molto tempo  :sese:

:bo: :bo: :bo: :bo: :bo: davvero a tutte  :foryou:

Vic....in verde dovresti fare i drappi...e lo farai il giorno giusto  :dentim:

perchè li fai e li posizioni.....

abbiamo il tempo di inacidire il verde?!

immagino di si  :352:

poi vediamo che dimensioni dargli....
questa torta dovrà renderti felice del tuo operato, ed infonderti un pò di fiducia!!
e Calicanto mandala via!!!!!!!!!! :babr:

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #50 on: Friday, 22, February 2013, 10:17:27 PM »
 :okk:

:ph4:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #51 on: Friday, 22, February 2013, 10:19:46 PM »

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #52 on: Friday, 22, February 2013, 10:29:14 PM »
 :io:  ho visto dei fiori thun e li ho pure fatti malamente imitati  QUI :this:

il fiore  vicino le scarpette me l'ha regalato Xena .. infatti è diverso ( e più preciso  :borse: ) rispetto agli altri ... fatti da me :pardon:

non sono proprio fedeli all'originale ma sono dei bei fiorellini ... quando Xena mi portò il suo  :flirty: i miei li avevo già fatti  :vergogna:

non ho fatto la patinatura .... manco ci ho penZato ... manco sapevo che c'erano dei tutorial .. ho solo fatto dei fiorellini simil thun ... nella torta ne ho messo  4 contro i 20 che ne avevo preparato ... e dopo mille mila prove  :conta: di sistemazione fiori + fiocchi ... fiori + cuori ... fiori + fiocchi e cuori .. alla fine ho scelto quelli più regolari e sistemati in maniera semplice  :heat:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #53 on: Friday, 22, February 2013, 10:44:39 PM »
devo venire a spetalare giù da ten  :spalare: :spalare: :spalare: :spalare: :spalare:

:ph4:

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #54 on: Friday, 22, February 2013, 11:12:49 PM »
butta  quella pala e vola quiiii ...  :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline frugiter

• Global Moderator
    • applicazioni in cucina
« Reply #55 on: Friday, 22, February 2013, 11:25:09 PM »
devo farmi largo tra la neve.. al Cristoforo Colombo se nevica non si parte  :pallaneve: :pallaneve: :pallaneve: