Author Topic: Torta thun.... circa  (Read 7137 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Re:Torta thun.... circa
« Reply #15 on: Thursday, 21, February 2013, 09:58:31 PM »
Carissima Maria Vittoria sono uscita anch'io dall'esilio volontario grazie a te e alla mia comare ed altre persone a cui tengo qui dentro. :flirty:

:eh: che mi sono persa????
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline moniapinti

« Reply #16 on: Thursday, 21, February 2013, 10:12:55 PM »
Vittori concordo con quanto ti hanno già detto .......

i fiocchi li farei di un giallino tenue ottenuto mettendo una puntina di giallo oro nella pdz bianca .........molto meglio del verdino ..........e più in tono con lo stile thun........

sapendo da dove sei partita e tutte le tue preoccupazioni per fare questo lavoro ....ti dico sinceramente che sei sulla buona strada .........a me piacciono molto .............ok qualche fiore sarebbe dovuto essere più piccolo ma li puoi posizionare sulle basi grandi così otterrai un effetto d'insieme migliore

:okk:
 :ph4: :ph4: :ph4:

Carissima Maria Vittoria sono uscita anch'io dall'esilio volontario grazie a te e alla mia comare ed altre persone a cui tengo qui dentro. :flirty:
Anche a me capitano le tue stesse disavventure! È la pratica costante che ci manca! :cvd:
Anche io vedo i tuoi fiori troppo cicciotti, ma ormai son fatti dovrai rimediare diversamente e i consigli che ti sono arrivati son tutti validi!  :incr:

:evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline marzia

• Volli, sempre volli, fortissimamente volli...
    • dolcetti e pizzette di Marzia
« Reply #17 on: Thursday, 21, February 2013, 10:24:11 PM »
che dire... :quoto: anche se, conoscendo i tuoi trascorsi, posso affermare con certezza che sei stata davvero brava... i fiocchi sono un cazzotto in un occhio, per il colore, ma per il resto :okk:

I miei complimenti :clap:
"Agire con cautela preserva dagli errori, l'eccesso di prudenza impedisce di agire divertendosi." :lotta:

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #18 on: Thursday, 21, February 2013, 10:34:12 PM »
 :quoto: tutti i consigli tecnici ... i fiori   :flirty: rendono l'idea thun ma la patinatura è come dice Vetta  :dec:

mi riallaccio al discorso corsi e soldi spesi di conseguenza  :ufff:  mettiamoci comode e parliamo un po'  :coffee:
non ho mai voluto spendere soldi  per imparare a fare la peonia ... o la rosa o il crisantemo ... non mi darebbero da vivere e soprattutto mi stancherei alla seconda peonia o rosa o crisantemo .. preferisco saper fare le basi ... un soffice pds .. delle buone farciture e  delle decorazioni carine .. una bellissima peonia in una torta spanciata e cellulitica non varrebbe a nulla .. una  torta ricoperta  da una pdz pulita .. liscia e con delle decorazioni semplici e carine rendono il tutto gradevole ... piano piano le decorazioni possono migliorare ... e quelle decorazioni carine possono diventare belle e piano piano possono arrivare a diventare bellissime ... sai quante volte alla base di una torta ho provato a fare dei  volants oppure ho cercato di tagliare la pdz  precisa in modo da lasciarla così senza nessun bordo ?  :vergogna: un'infinità di volte e mancava sempre per qualcosa .. o la piega .. o lo strappo  o il taglio più corto rispetto all'altezza della torta stessa ... :vergogna: e allora ho ripiegato sui nastri .. sul bordo a palline .. su qualsiasi altra cosa mi veniva facile da fare .. senza picchiarmi di paranoie .. tranquillamente  mi dicevo .. non fa per me esser precisa ... con il risultato ( e chiudo sto papiello) del macchisenefrega  :derie: piano piano imparerò anche questo  :yes:
vero è che io non ci vivo di torte ... per chi invece ne vuol fare un lavoro il discorso cambia .. anche se in  generale il discorso ci può stare .. nel senso che .. se chi si sente insicura piuttosto che fare un corso sulla peonia dovrebbe fare altri corsi centrati su tutto quello che viene prima di arrivare a mettere una peonia su una torta   :deco:
fortunatamente il genere e lo stile delle torte è vario ed ognuno può scegliere il proprio ...

il mio è quello del "pasticcio... ci provo e mi diverto"  :coniglia: 

e il tuo ?  :bb: 

:gkiss:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline moniapinti

« Reply #19 on: Thursday, 21, February 2013, 10:40:07 PM »
 :clap: :clap: :clap: :clap: mauridaaaaaaaaaaaaaaaa

:chld: :chld: :chld: :chld:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #20 on: Thursday, 21, February 2013, 10:41:01 PM »
:quoto:

:quoto: tutti i consigli tecnici ... i fiori   :flirty: rendono l'idea thun ma la patinatura è come dice Vetta  :dec:

mi riallaccio al discorso corsi e soldi spesi di conseguenza  :ufff:  mettiamoci comode e parliamo un po'  :coffee:
non ho mai voluto spendere soldi  per imparare a fare la peonia ... o la rosa o il crisantemo ... non mi darebbero da vivere e soprattutto mi stancherei alla seconda peonia o rosa o crisantemo .. preferisco saper fare le basi ... un soffice pds .. delle buone farciture e  delle decorazioni carine .. una bellissima peonia in una torta spanciata e cellulitica non varrebbe a nulla .. una  torta ricoperta  da una pdz pulita .. liscia e con delle decorazioni semplici e carine rendono il tutto gradevole ... piano piano le decorazioni possono migliorare ... e quelle decorazioni carine possono diventare belle e piano piano possono arrivare a diventare bellissime ... sai quante volte alla base di una torta ho provato a fare dei  volants oppure ho cercato di tagliare la pdz  precisa in modo da lasciarla così senza nessun bordo ?  :vergogna: un'infinità di volte e mancava sempre per qualcosa .. o la piega .. o lo strappo  o il taglio più corto rispetto all'altezza della torta stessa ... :vergogna: e allora ho ripiegato sui nastri .. sul bordo a palline .. su qualsiasi altra cosa mi veniva facile da fare .. senza picchiarmi di paranoie .. tranquillamente  mi dicevo .. non fa per me esser precisa ... con il risultato ( e chiudo sto papiello) del macchisenefrega  :derie: piano piano imparerò anche questo  :yes:
vero è che io non ci vivo di torte ... per chi invece ne vuol fare un lavoro il discorso cambia .. anche se in  generale il discorso ci può stare .. nel senso che .. se chi si sente insicura piuttosto che fare un corso sulla peonia dovrebbe fare altri corsi centrati su tutto quello che viene prima di arrivare a mettere una peonia su una torta   :deco:
fortunatamente il genere e lo stile delle torte è vario ed ognuno può scegliere il proprio ...

il mio è quello del "pasticcio... ci provo e mi diverto"  :coniglia: 

e il tuo ?  :bb: 

:gkiss:

Maurida FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline maurida

• Global Smile Moderator
« Reply #21 on: Thursday, 21, February 2013, 10:42:43 PM »
 :via39:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose:

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #22 on: Thursday, 21, February 2013, 10:44:25 PM »

Maurida FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline maurida

• Global Smile Moderator
« Reply #23 on: Thursday, 21, February 2013, 10:46:29 PM »

:borse: voi due sempre a far le stesse cose ????

Offline zamira2011

• Moderatori
« Reply #24 on: Thursday, 21, February 2013, 10:51:04 PM »
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #25 on: Thursday, 21, February 2013, 10:52:35 PM »
perchè vedi Rosaria hai proprio centrato il problema
quanodo parlo di corsi non intendo il corso mega per fare i fiori extra true o le bamboline very nice
quelle sono velleità che mi possono venire una volta
intendo proprio quello che hai detto, riuscire a fare una TORTA PERFETTA che sia bellissima anche con un cuoricino rosso sopra e basta

io riesco a fare un buonissimo pds, una stratosferica crema di farcitura, e la mia torta stile anni "80 potrebbe essere perfetta
ma poi mi fermo qui, perchè la copertura in cdb per quanto coprente non è "spigolare", la copertura in pdz per quanto tirata non è liscissima, c'è sempre una bugna, una pieghina, un buchetto e soprassediamo sulle decorazioni

e devo ancora trovarla quella che mi insegna codest cose, perchè quando sono ai corsi sulle dummies mi vengono bene e poi a casa cambia tutto
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline maurida

• Global Smile Moderator
« Reply #26 on: Thursday, 21, February 2013, 11:20:14 PM »
sai cosa ci vorrebbero Vittoria  ?   :ufff: quelli che si facevano una volta ... i pomeriggi con le amiche .. quando si sferruzzava tutti insieme e una aiutava l'altra dando delle dritte o spiegando meglio la maglia  tunisina ... nel nostro caso ... riunirci tranquille .. e fare insieme il pds .. la farcitura ... la stuccatura ..  e via discorrendo ..  :ufff: senza nessuna ansia da prestazione o da "pseudo apprendimendo a pagamento" ... :ufff: 

Offline frugiter

• Global Moderator
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
« Reply #27 on: Thursday, 21, February 2013, 11:25:15 PM »
anche stavolta hai ragione, quel poco di certezz che ho le appresi proprio così  :ph4:
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline maurida

• Global Smile Moderator
« Reply #28 on: Thursday, 21, February 2013, 11:33:20 PM »
anche stavolta hai ragione, quel poco di certezz che ho le appresi proprio così  :ph4:

pure io ... dalle mie amiche virtuali .... tutte voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :ph4: :ph4: :ph4: :ph4: :ph4:

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
« Reply #29 on: Friday, 22, February 2013, 09:39:54 AM »
Vic :ph4: :ph4:

Da quant' è che non vedo una tua torta!!!  :vergogna:

Tra me che latito e te che latiti è difficile incontrarsi  :129:

Che dirti?? Le decorazioni non le trovo così malvagie, anzi...forse solo la "patinatura" come dice Vetta è "eccessiva"...non mi piacciono invece i fiocchi  :ehm: tropppo grandi e... verdi  :ehm: :ehm: :ehm:

Vic che ti devo dire...ame ultimamente riesce difficile pure coprire perfettamente le dummies!!! :colpa: :colpa: mi vengono meglio le torte vere!!!  :vergogna: :vergogna:
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora