Son molto soddisfatta del lavoro fatto quindi voglio rendervi partecipi del mio esperimento
tempo fa feci già un lavoro punto a croce ma con la ghiaccia,questo invece è interamente in pdz

avete bisogno di un mattarello rigato a trame strette
un attrezzo appuntito
un cutter a cuore
e tanta pdz colorata quanto richiede il vostro disegno scelto
io vi consiglio una modelling paste laped non si spezza facilmente non è troppo molle basta solo non surriscaldarla troppo con le mani contenendo burro di cacao diventa come il cioccolato plastico tenuto troppo tra le mani
prendete la pdz bianca passate sopra il mattarello rigato e ritagliate un cuore

poi cercate di imprimere il vostro disegno aiutandovi con uno schema sulle riviste per ricamo,io ho con i pennarelli alimentari profilato il mio disegno per veder quanta pdz utilizzare man mano e regolarmi

poi fate tanti fili sottili di pdz e con l'aiuto di un punteruolo cominciate a ricamare da un lato in obliquo proprio come il punto a croce

e fate tutta la fila

poi dall'altra parte

continuate cosi fino a ripercorrere tutto il disegno con le varie colorazioni

vi assicuro che è un lavoro certosino non di pochi minuti ma di grande effetto visivo
poi adorando il ricamo ho anche provato il punto smock ma non ho tutorial solo alcune foto che vi mostro
anche con esso è utile il mattarello rigato se non volete far tutte le pieghe a mano
e avete bisogno di una pinzetta e di pdz a crontasto
quindi passate il mattarello sulla pdz poi ritagliate col cutter e con la pinzetta unite due strisce in un punto in modo da ripercorrere lo schema scelto anch'esso si può trovar nelle riviste o su internet
poi fate fili di pdz e mettete sui punti a ponte
ecco il risultato