Author Topic: Primo cantiere di decorazione: il panettone decorato  (Read 9752 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Primo cantiere di decorazione: il panettone decorato
« on: Tuesday, 04, December 2012, 09:45:53 AM »
Allora, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare per resuscitare il forum, prima dell'intervento del defibrillatore. :lampa:

Il cantiere consisterà nel
 decorare tutte insieme un panettone

Lo scopo principale è quello di avere sulle nostre tavole natalizie un dolce uguale per tutti che da nord a sud (isole comprese :129:) ci ricorderà di appartenere ad una famiglia virtuale che resiste ai normali alti e bassi, alle liti ed alle riappacificazioni, e che continua ad essere una famiglia e a sentirsi parte di essa

Sceglieremo insieme come decorare, quindi aspetto le vostre proposte :ufff:

Sarebbe molto carino se la nostra pittora potesse disegnare per noi un bozzetto così da avere una cosa davvero tutta nostra dall'inizio alla fine.

Date le vostre disponibilità per queste 3 date che credo siano le migliori.
Specificate se mattina o pomeriggio.
Se preferite in settimana proponete pure.

Direi di prendere una decisione entro e non oltre giorno 7

Proposte:
9 Dicembre
15 Dicembre
16 Dicembre

Ricordo che il cantiere è fatto per lavorare tutte insieme, se purtroppo qualcuno non potrà partecipare sarà per la prossima volta, ma evitiamo almeno stavolta storie del tipo, vabbene io lo faccio il giorno prima o la notte dopo o quando mi gira la testa
:tiprego:

= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
Re:Primo cantiere di decorazione: il panettone decorato
« Reply #1 on: Tuesday, 04, December 2012, 09:52:11 AM »
Cantiere? Io avevo capito sarebbe stato un concorso  :ehm:

comunque...pateciperò volentierissimo  :coniglia:

Per ora non esprimo preferenze sul giorno perché al lavoro ancora non m'hanno detto se lavoreremo anche la domenica (e soprattutto da quando)...il mio giorno libero è il lunedì (ma c'è sempre il problema che sotto le feste saltano anche i giorni liberi)...
Quindi mi accoderò alle vostre decisioni...diciamo che per ora le tre domeniche indicate mi vanno benissimo  :129:
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #2 on: Tuesday, 04, December 2012, 10:00:08 AM »
Cantiere? Io avevo capito sarebbe stato un concorso  :ehm:

:pardon: Si forse doveva esserlo, ma sinceramente credo che per adesso prima di bandire concorsi abbiamo bisogno di ritrovarci come forum.
Ed oggi avevo solo due cose da fare o dichiarare forfait o fare un ultimo tentativo.
Siccome difficilmente mi arrendo ho preferito prendere una decisione da sola, assumendomi le responsabilità e le eventuali critiche.
Io sono una sognatrice e spero di rimanerlo per sempre e sono una persona che se prende un impegno coinvolgendo altre persone cerca di portarlo fino in fondo, soprattutto nel rispetto di chi crede o ha creduto in me.
 :gkiss:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #3 on: Tuesday, 04, December 2012, 10:10:27 AM »
:coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia:

:io: salvo imprevisti son disponibile sia il 15 che il 16

mattina o sera fa lo stesso...Sciuo si adeguerà :129:

:coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia: :coniglia:

:pardon: Si forse doveva esserlo, ma sinceramente credo che per adesso prima di bandire concorsi abbiamo bisogno di ritrovarci come forum.
Ed oggi avevo solo due cose da fare o dichiarare forfait o fare un ultimo tentativo.
Siccome difficilmente mi arrendo ho preferito prendere una decisione da sola, assumendomi le responsabilità e le eventuali critiche.
Io sono una sognatrice e spero di rimanerlo per sempre e sono una persona che se prende un impegno coinvolgendo altre persone cerca di portarlo fino in fondo, soprattutto nel rispetto di chi crede o ha creduto in me.
 :gkiss:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld:

:ph4:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline Rose Marie

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #4 on: Tuesday, 04, December 2012, 10:43:42 AM »
 :ehm: io non sono mai riuscita a partecipare ad un cantiere  :sob:
mi piacerebbe provare.....la mia data ideale è il 16  :129:

Grazie Daria  :ph4:
:boxe:

Offline mikysugar

• Vincitrice del Concorso "Il vostro presepe" 2010
  • Civetta Chef
« Reply #5 on: Tuesday, 04, December 2012, 11:03:25 AM »
Propostina  :129:

quando pensavo al concorso avrei voluto provare a fare un panettone decorato come una "palla di vetro con la neve"...il panettone sarebbe la base della palla di vetro (me lo immaginavo decorato in stile "antico" come quelle che si vedono nei fim  :cuor: ) sulla base si deciderà un soggetto che starà all'interno della palla...per la palla basterà comprare o una palla per il decoupage(di quelle grandi) oppure una boccia per i pesci  :129:
Michela  :party:

La gente cattiva dovrebbe morire mangiata dai vermi e dalle formiche derivanti dalle sue stesse interiora

Offline IceWoman

• Civetta Chef Royale
  • Congelo tutto..... anche le civette!!!!!
« Reply #6 on: Tuesday, 04, December 2012, 11:16:23 AM »
Anche questa volta temo di dover bypassare....... 15 e 16 ho 2 torte da preparare e questo we devo fare i tortellini (in quantità industriale!!)  e cominciare a impostare qualcosa per le feste di Natale....... avrò visita parenti dalla Siculonia e sarà un delirio........  :cry3: :cry3: :cry3:

:sor: Mi dispiace tantissimo non poter essere + presente nel forum...... ma in questo momento il tempo a mia disposizione è davvero pochissimo......... sono sempre di  :run:........
Spero di poter rientrare presto a pieno regime... la vostra compagnia mi rallegra e in questo momento mi manca tantissimo.......  :flirty:

Daria.....  :ph4: :ph4: :ph4: :ph4: :ph4:

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
« Reply #7 on: Tuesday, 04, December 2012, 12:36:10 PM »
 :cancan: pur di far qualcosa di divertente, il cantiere lo faccio tutte e tre le domeniche  :cancan:

per il bozzetto :derie: che problema c'è? (:esau:)

ho un'idea in mente troppo carina e troppo civettosa (anzi due)... io appena ho tempo disegno, ma poi :guai: non voglio sentire le solite storie  :blabla:

:cancan: :cancan: :cancan:

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #8 on: Tuesday, 04, December 2012, 12:43:57 PM »
 :cancan:  :cancan: :cancan:  :cancan: :cancan:  :cancan: :cancan:  :cancan: :cancan:  :cancan:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #9 on: Tuesday, 04, December 2012, 12:45:48 PM »
:cancan: pur di far qualcosa di divertente, il cantiere lo faccio tutte e tre le domeniche  :cancan:

per il bozzetto :derie: che problema c'è? (:esau:)

ho un'idea in mente troppo carina e troppo civettosa (anzi due)... io appena ho tempo disegno, ma poi :guai: non voglio sentire le solite storie  :blabla:

:cancan: :cancan: :cancan:

:cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #10 on: Tuesday, 04, December 2012, 12:47:54 PM »
 :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan:
 :okk:  :io: posso 9- 15- e 16  :129:
 :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan: :cancan:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
« Reply #11 on: Tuesday, 04, December 2012, 12:54:33 PM »
 :ghi: e non avete ancora visto il disegno  :ghi:

:diabo:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #12 on: Tuesday, 04, December 2012, 01:12:24 PM »

Offline Daria

• Administrator
    • Se Pasticciando....
« Reply #13 on: Tuesday, 04, December 2012, 01:47:18 PM »

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
« Reply #14 on: Tuesday, 04, December 2012, 02:11:46 PM »
Un cantiere?  :hmm: mi sa allora che passo... se era un concorso potevo mettermi qualche pomeriggio in settimana, ma con il cantiere... nei fine settimana con mia figlia a casa? :madai: impossible!

:sorry: