Author Topic: * Rose - for Dummies  (Read 9153 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
Re:* Rose - for Dummies
« Reply #30 on: Wednesday, 25, January 2012, 09:46:14 PM »
Queste rose sono molto belle, e così grandi penso sia molto difficile farle..certo sarebbe bello poter lavorare insieme...

:ma46:

wow

:flat:

erano le mie prime rose, se ci incontrassimo ti bombarderei di domande e ti guarderei e basta!!!  :flirty: :flirty: :flirty: :flirty:

Offline Orchidea2002

• Civetta Sous-chef
    • Sapori e Dolce Vita
« Reply #31 on: Tuesday, 28, August 2012, 11:41:48 PM »
sono bellissime  :clap:
Sarabella   Il mio blog: Sapori e Dolce Vita  :pc:      :telef:        :totta:

Offline fralenuvole

• Civetta newborn
    • Fra le nuvole
« Reply #32 on: Wednesday, 29, August 2012, 01:56:35 PM »
se ti posso dare un consiglio che ti aiutera' nella costruzione delle rose un po' grandi..gli ultimi petali quelli a cui hai arricciato i bordi puoi lasciarli per qualche minuto poggiati su un supporto concavo (cucchiaio di plastica ad esempio o come per tutte le altre messe in forma di foglie e petali ciotolina artigianale fatta di stagnola)in modo che prendano un po' piu' la forma bombata e si schiaccino di meno i giri uno sull'altro e alla fine con meno petali hai comunque una rosa molto larga,la gum paste o la pasta di zucchero asciuga velocemente e se ne prepari 4-5 cosi'..quando hai terminato l'ultima e' il momento di aggiungerla alla tua rosa:-)
Ida

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #33 on: Wednesday, 29, August 2012, 02:44:28 PM »
se ti posso dare un consiglio che ti aiutera' nella costruzione delle rose un po' grandi..gli ultimi petali quelli a cui hai arricciato i bordi puoi lasciarli per qualche minuto poggiati su un supporto concavo (cucchiaio di plastica ad esempio o come per tutte le altre messe in forma di foglie e petali ciotolina artigianale fatta di stagnola)in modo che prendano un po' piu' la forma bombata e si schiaccino di meno i giri uno sull'altro e alla fine con meno petali hai comunque una rosa molto larga,la gum paste o la pasta di zucchero asciuga velocemente e se ne prepari 4-5 cosi'..quando hai terminato l'ultima e' il momento di aggiungerla alla tua rosa:-)

:gpost:

Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline C.Vetta

• La C.Vetta Pasticciona
« Reply #34 on: Wednesday, 29, August 2012, 02:47:09 PM »
sono bellissime  :clap:

:bo:

grazie :gkiss: sei gentile a interessarti a questo mio topic!, ma a me non interessa fare rose iper-realistiche, io le chiamo 'le mie rose concettuali', ovvero quelle che se le guardi capisci che sono rose... per i miei dolci e per quanto mi piace fare fiori, ce ne cresce... non sono così paziente :sdent:

Offline maya75

• Civetta votante
  • *
« Reply #35 on: Sunday, 18, November 2012, 05:26:55 PM »
Sono davvero bellissime!!! Sarebbe bellissimo riuscire a farle belle anche solo la metà delle tue!

Offline C.Vetta

• La C.Vetta Pasticciona
« Reply #36 on: Sunday, 18, November 2012, 07:05:33 PM »
Sono davvero bellissime!!! Sarebbe bellissimo riuscire a farle belle anche solo la metà delle tue!

:cuor: grazie ma io non sono brava a farle belle la metà di quelle che fanno quelli bravi :conta:
vabbe', volevo dire... niente di che...

per es. non riesco mai e poi mai a fare il fondo tondo :idi: per quanto ci abbia provato  :sor: resteranno sempre 'rose concettuali'

:sonno: