Author Topic: Un castello romantico  (Read 3217 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
Un castello romantico
« on: Sunday, 23, September 2012, 09:58:46 PM »
Ciao ragazze sono proprio una ragazza coraggiosa   :ghghgh: nella stessa giornata che Monia posta il suo castello da sogno io trovo il coraggio per postare anche il mio ma devo proprio farlo perchè il piacere di lavorare insieme a Monia come fosse davvero un cantiere civettoso, non ha prezzo!!!

la corona con il nome era proprio una loro richiesta avevano visto il mio primo castello e non c'è stato verso di farli desistere, ma si sa il mondo è bello perchè vario!!! Non ci sono principesse non solo perchè non sarebbero state mai belle come quelle di Monia ma perchè le avevano comprate alla Disney e le avrebbero messo in loco!!

Si trattava di chiffon cake farcito con crema simil ferrero e crema alla nocciola, bagna alla nocciola, stuccata con cdb alla nutella, coperta e decorata con pdz. Le torri sono in pasta di cereali per richiesta specifica, alla mamma piace tantissimoooooooo
Baci baci a tutte ed ora  :sniper: :sniper: pure  :cuor: :cuor:
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
Re:Un castello romantico
« Reply #1 on: Sunday, 23, September 2012, 10:03:04 PM »
Complimenti per avere usato una Chiffon per una torta così!! :clap: :clap: :clap:
io mi sarei :ung:

Posso chiederti come trasporti una torta di queste dimensioni e foggia?
PS mi piacciono tantissimo le porte :cancan:

Offline moniapinti

« Reply #2 on: Sunday, 23, September 2012, 10:17:33 PM »
 gioia miaaaaaaaaaaaaaaaaaa :flirty: :flirty: :flirty: :flirty: :flirty: :flirty:

ma lo sai che non so che scriverti.....................................mi sono così emozionata a leggere ciòche hai ascritto sul mio castello che ora non ho le parole per commentare il tuo  :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

hai fatto la base/prato in modo splendido sembra veramente vero(scusate il giro di parole) sono rimasta incantata dal movimento che ha..............................

sei stata bravissima come sempre e velocissima come sempre ..............non dimenticare che hai realizzato questa meraviglia in breve tempo e ti assicuro che io non ne sarei stata capace  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #3 on: Sunday, 23, September 2012, 10:23:41 PM »
Silvia uso delle scatole standard (quelle classiche da pasticceria) della misura precisa precisa al vassoio così non si muove, alzo le alette ma non le chiudo e sopra poggio della carta velina spillata alla scatola, normalmente arrivano intatte.
Altre volte ma solo chi conosco bene mi semplifico la vita utilizzando la scatola che mio padre ha costruito appositamente per il trasporto della mia prima torta castello, ma come ti dicevo la do solo a chi ho la certezza che il giorno seguente  :run: a riportarmela perchè come dice sempre mio padre : non ha prezzo!!!!

Monia amore mio oggi ho veramente capito che legame speciale ci unisca riesci a credere seriamente che io ti sia d'aiuto quando sei tu quella che fa le nottate semplicemente per farmi compagnia, sei unica e troppo importante per me ed averti al mio fianco non può che migliorarmi come persona  :ph4: :ph4:

Offline moniapinti

« Reply #4 on: Sunday, 23, September 2012, 10:27:16 PM »
ancora e basta tu non sei così smielosa........................... :129:  quella sono io  :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

continui a commuovermi e sono io a non trovare le parole per dire quanto tu sei importante per me ...........non vedo l'ora di riabbracciarti ..............................

ora basta andare in OT e goditi tutti i complimenti che meriti per questa meraviglia  :gkiss: :gkiss: :gkiss: :gkiss:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #5 on: Sunday, 23, September 2012, 10:55:12 PM »
eccallà n'altra con il castello da sogno  :sonno:
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #6 on: Sunday, 23, September 2012, 11:00:46 PM »
eccallà n'altra con il castello da sogno  :sonno:

eccallà n'altra che mi ama  :ph4: :ph4:

Offline marosa40

• Civetta newborn
« Reply #7 on: Sunday, 23, September 2012, 11:15:48 PM »
 :complimenti:      sei stata bravissimaaaaaaaaaaa bacio

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
« Reply #8 on: Monday, 24, September 2012, 08:18:21 AM »
Silvia uso delle scatole standard (quelle classiche da pasticceria) della misura precisa precisa al vassoio così non si muove, alzo le alette ma non le chiudo e sopra poggio della carta velina spillata alla scatola, normalmente arrivano intatte.
Altre volte ma solo chi conosco bene mi semplifico la vita utilizzando la scatola che mio padre ha costruito appositamente per il trasporto della mia prima torta castello, ma come ti dicevo la do solo a chi ho la certezza che il giorno seguente  :run: a riportarmela perchè come dice sempre mio padre : non ha prezzo!!!!

grazie Debby :ph4:
 le scatole più grandi che trovo sono da 33... :sonno: ma tanto io faccio al massimo torte per 4 persone :sonno:

a ogni modo complimentoni ancora, io tremo solo al pensiero di trasportare delle torri così alte :ung:

Offline Dolce Candy

• Civetta Sous-chef
« Reply #9 on: Monday, 24, September 2012, 08:22:32 AM »
bravissima.............. :clap: :clap: :clap: :clap:
Annarita

Offline marlenerossetti

• Civetta Chef
    • Dolcezze e Fantasia
« Reply #10 on: Monday, 24, September 2012, 08:53:58 AM »
CASPITA!|!!!!!...e ame chi me lo fa un castello!!!!!????...quanto sta al metro quadro???potrrei farci un pensierino...locali? bagni? IMU?
...l'amore è tutto... :cuor:

Offline xena

• [Sei grande]
« Reply #11 on: Monday, 24, September 2012, 08:57:24 AM »
Anche questo è bellissimo  :sonno: :sonno: :sonno:
ANNA   :ciaoo:       :pc:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #12 on: Monday, 24, September 2012, 11:37:44 AM »
Grazie ragazze  :gkiss: :gkiss:

marlene dai sul mio puoi farci un pensierino come struttura è più popolare quello di MOnia ha troppi optional verrebbe troppo  :ghghgh: :ghghgh:

Offline MataHaries

• Global Moderator
  • In cucina comando io.... e pure nel resto di casa!
« Reply #13 on: Tuesday, 25, September 2012, 05:09:03 PM »
Te l'ho già detto di persona quello che penso di questo castello, perciò che altro aggiungere?
Sei formidabile amore mio :flirty:
:spieg: canter: Devi tornare di meeeeeee... :autunn:

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
« Reply #14 on: Tuesday, 25, September 2012, 06:19:57 PM »
:paura:

un altro castello??????

la torre centrale pende a destra di 0,00000001 gradi

:cry3:

aspettatemiiiiii

:carretto: