Author Topic: altra ricetta pdz  (Read 18407 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Re:altra ricetta pdz
« Reply #75 on: Wednesday, 09, January 2013, 02:02:35 PM »
annotiamo  :scrivo:

Io l'ho rifatta e mi sono trovata bene di nuovo. L'unica cosa, ho trovato migliore quella fatta con lo zav con amido di frumento invece che con quello con amido di mais
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline Chiarastella

• Vento di novità.....
« Reply #76 on: Wednesday, 09, January 2013, 02:17:34 PM »
:pun: cosa vorresti dire, che non ti fidi di Vettina tua?  :bb:

:559:

Io l'ho rifatta e mi sono trovata bene di nuovo. L'unica cosa, ho trovato migliore quella fatta con lo zav con amido di frumento invece che con quello con amido di mais

:penso:

:camp:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #77 on: Friday, 18, January 2013, 09:42:46 PM »
Ragazze vorrei provare questa ricetta perché Monia mi ha detto di trovarla molto morbida e dato il periodo meno fatico per stendere meglio sarebbe, ma potete toglierei un dubbio???? Posso utile la subito oppure deve riposare?????
Ciao Ciao! :kiss4:   Debby

Offline C.Vetta

• Vincitrice Concorso "Il più bel dolce di Primavera 2011"
  • When life gets you down, bake cake
    • La C.Vetta Pasticciona
« Reply #78 on: Friday, 18, January 2013, 10:52:22 PM »
Ragazze vorrei provare questa ricetta perché Monia mi ha detto di trovarla molto morbida e dato il periodo meno fatico per stendere meglio sarebbe, ma potete toglierei un dubbio???? Posso utile la subito oppure deve riposare?????

io ho fatto in tutti e due i modi e non ho trovato differenze :okk:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #79 on: Saturday, 19, January 2013, 07:08:41 PM »
Grazie Silvia per la tua risposta , in realtà l'ho utilizzata dopo crca una mezz'ora però non lo trovata più soffice di quella che utilizzo normalmente, sarà che la mia ricetta e' praticamente uguale differenzia solo per 30 gr di glucosio e utilizzo il burro al posto del l'olivo, cosa mi consigli devo provare a ridurre la dose di ZAV???
Grazie in anticipo  :gkiss:

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #80 on: Sunday, 20, January 2013, 06:04:39 PM »
Grazie Silvia per la tua risposta , in realtà l'ho utilizzata dopo crca una mezz'ora però non lo trovata più soffice di quella che utilizzo normalmente, sarà che la mia ricetta e' praticamente uguale differenzia solo per 30 gr di glucosio e utilizzo il burro al posto del l'olivo, cosa mi consigli devo provare a ridurre la dose di ZAV???
Grazie in anticipo  :gkiss:

e la tua ricetta quale sarebbe :piedino:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #81 on: Thursday, 24, January 2013, 04:31:56 PM »
 secondo voi, considerato che la glicerina di solito ha la funzione di far risaltare i colori,
se la dovessi omettere, la pdz risentirebbe?!

Mi son posta il problema* perchè sarebbe del "liquido" in meno......

:piedino: l'abbiam finita ed oggi avrei voluto provare questa ricetta   :piedino:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

Offline Daria

• Administrator
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
« Reply #82 on: Thursday, 24, January 2013, 04:43:20 PM »
Io non credo serva solo per il colore, a volte ho ripreso della pdz solo con la glicerina.
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #83 on: Thursday, 24, January 2013, 04:53:36 PM »
Io non credo serva solo per il colore, a volte ho ripreso della pdz solo con la glicerina.

:hmm:

ok... ho sempre letto così  :hmm:

vabbè, la proverò un'altra volta

:bo:

Offline Briciola2003

• Civetta Chef
    • Le torte di zia Debby
« Reply #84 on: Thursday, 24, January 2013, 05:46:32 PM »
 No Laura io che la glicerina la uso da sèmpre, perché la mia prima pdz utilizzata fu quella setola di cookaround, posso garantiti che quando per priori zia di scende in farmacia a comprare a non l'ho mes la dz era proprio diversa, meno malleabile, quindi credo non sia solo per esaltare i colori quanto proprio per rendEre la setosita' alla pasta, spero che la mia esperienza ti sia utile baci baci Debby

Offline Sciua

• Moderatori
« Reply #85 on: Thursday, 24, January 2013, 06:09:24 PM »
No Laura io che la glicerina la uso da sèmpre, perché la mia prima pdz utilizzata fu quella setola di cookaround, posso garantiti che quando per priori zia di scende in farmacia a comprare a non l'ho mes la dz era proprio diversa, meno malleabile, quindi credo non sia solo per esaltare i colori quanto proprio per rendEre la setosita' alla pasta, spero che la mia esperienza ti sia utile baci baci Debby

:bo:

grazie!!!!!!!!!!!!!!!