mi è capitato di vedere su fb un immagine/sequenza di torre per castello vuota

.........ho voluto provare a farla e siccome il risultato mi ha entusiasmato .....ve lo riporto così come l'ho fatto
per fare questa torre serve:
1 cono per gelato
1 coppetta in ostia per gelato
rotolo per alimenti
pellicola
pdz bianca e rosa/glicine con aggiunta di cmc
zucchero colorato rosa/glicine
perline di zucchero piccole argento
taglia pasta a forma di cuore ,stampo ad espulsione fiore piccolo
taglia pasta a forma di fiore
stampo per fare i mattoni
inizio con il tagliare la coppetta di ostia della misura che mi serve la faccio di circa 4 cm
e taglio anche il cono di circa 0,5 cm (di questi passaggi non ho fatto le foto

) e li metto da parte

inizio col fare la torre
stendo la pdz bianca spessore 0,4cm e imprimo il motivo mattoni.................taglio a misura (nel mio caso 9x17,5 circa)
nel fratempo rivesto con la pellicola un rotolo di cartone per alimenti e lo rivesto con la pasta mattone precedentemente preparata

unisco per bene i punti di unione e poi intaglio le forma del cuore per creare la finestra
lascio asciugare.......................... ci vorrà 1/2 giorni poi posiziono i fiori per decorare

passo a fare la coppetta
stendo la pdz bianca e taglio un rettangolo alto 4,5 cm con la base un pochino più piccola ..........rifinisco la parte superiore come preferisco .........avrei potuto fare un motivo più sinuoso ma ci ho pensato dopo

e la incollo con la pdz colla alla coppetta ............poi per farla più elegante ho impresso un motivo con il tappettino

faccio la base della coppetta a forma di fiore lascio asciugare e la incollo rifinendo anche in questo caso con dei fiorellini

ora passiamo al cono............
stendo la pdz rosa/glicine d'ho la forma conica e incollo al cono (sempre con la pdzcolla) faccio ascigare un pochino e poi incollo la granella di zucchero colorata

quando tutti i pezzi sono asciutti li assemblo (io per farveli vedere li ho poggiati uno sull'altro senza incollarli ,infatti sono un pochino storti

).

per l'attenzione