Author Topic: Irish coffee  (Read 1111 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frugiter

• Global Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • alle critiche non si ribatte, le si ascolta
    • applicazioni in cucina
Irish coffee
« on: Sunday, 27, May 2012, 02:24:22 PM »
Un classico senza tempo ...

dosi per 1 persona
2 cucchiaini di zucchero di canna
4 cl di whiskey irlandese
1 tazzina di caffè espresso
poca panna liquida fresca

si prepara in un bicchiere (io ho usato la tazzina di vetro), stemperando il whiskey con lo zucchero e il caffè bollente

si aggiunge panna a piacere, facendola scendere lentamente lungo il dosro di un cucchiaino: in questo modo rimane i superficie il tempo per il servizio

si serve immediatamente senza rimescolare
:brood: quando non piaci a nessuno devi avere ragione, altrimenti non vali niente. Dr House :vicki:  applicazioni in cucina

Offline zamira2011

• Moderatori
Re:Irish coffee
« Reply #1 on: Sunday, 27, May 2012, 02:30:08 PM »
interessante...non è per me,ma può sempre tornarmi utile!!!
 :bo:
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.(Cicerone) La cosa importante non è cosa stai facendo,ma come stai eseguendo ciò che fai.(Joseph Pilates)
Stefania   :vento: :caval:  :zzzpc:  :pm:

Offline moniapinti

« Reply #2 on: Sunday, 27, May 2012, 02:42:29 PM »
dopo aver letto questa ,con mia sorella ci stiamo ricordando di quando lavoravamo al bar.............eravamo giovani...molto giovani  :sdent:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline marisen

• Civetta Chef
« Reply #3 on: Sunday, 27, May 2012, 06:22:33 PM »
 :quot: pure io barista e gelataia..... dai 15 anni ai 26.... :pardon: quanti irish coffeeeeeeeeeeeeeee......in inverno mna marea......la panna però prima di metterla andava scheccherata o sceccherata...o sheccherata-.... :hmm: come casso si scrive??????????????????????????????  :ciaoo:
io speriamo che me la cavo...

Offline lucapasty

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
« Reply #4 on: Sunday, 27, May 2012, 07:24:14 PM »
E perchè ora siete vecchie ??

Grzie Fru,io faccio i cioccolatini all' Irish Coffee..
Meglio amare con l'anima che non con il cuore,perchè il cuore smette di battere,mentre l'anima è viva per sempre

Offline maurida

• Global Smile Moderator
  • O.G.M. (Ogni Giorno Mangio)
« Reply #5 on: Sunday, 27, May 2012, 07:43:07 PM »
:quot: pure io barista e gelataia..... dai 15 anni ai 26.... :pardon: quanti irish coffeeeeeeeeeeeeeee......in inverno mna marea......la panna però prima di metterla andava scheccherata o sceccherata...o sheccherata-.... :hmm: come casso si scrive??????????????????????????????  :ciaoo:

:drink: metti la mozzica e ti sbrighi  :heat:
:camp:  me tocca de  pasticcia' ... pe' forza ...!!!! :esau:  e quindi :piccio: "Apprezzatemi adesso, eviterete la coda !" (A.Brilliant) :nose: