Author Topic: angel cake  (Read 5904 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucy

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
Re:angel cake
« Reply #30 on: Thursday, 15, March 2012, 05:46:54 PM »
Crema pasticcera, pasta frolla..... tutte quelle cose che di solito ti lasciano un sacco di albumi da smaltire  :ghghgh:
ma poi dovro' fare dei regali a tutto il vicinato.....o saro' destinata ad ingrassare  :rido1: :rido1: :rido1:
Sto aspettando che qualcuno mi sveli un segreto...In fondo basta poco per essere felice...Sono come Calimero

Offline Sciua

• Moderatori
  • Civetta Tre stelle Michelin
« Reply #31 on: Thursday, 15, March 2012, 05:48:11 PM »
È diverso il punto di vista... Noi facciamo la angel per smaltire gli albumi...Lucy sta pensando di fare la angel e quindi si chiede cosa fare con gli albumi! :cvd:

:madai:
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline Lucy

• **
« Reply #32 on: Thursday, 15, March 2012, 05:55:24 PM »
Lucy tu sei molto brava a fare  la Chiffon?
mi daresti la tua ricetta? :educ:
è uguale alla ricetta che ho visto postata anche qui..la stessa di cookaround ... 285 di farina,300 di zucchero 6 uova grandissime+3 albumi,195 di acqua(io molto spesso lo sostituisco col succo d'arancia)120 di olio di mais,1 bustina di lievito bertolini,1 bustina di cremor tartaro limone (o arancia )gratt..aroma vaniglia...un pizz.di sale  :flirty: :flirty: :flirty:
Sto aspettando che qualcuno mi sveli un segreto...In fondo basta poco per essere felice...Sono come Calimero

Offline moniapinti

« Reply #33 on: Sunday, 18, March 2012, 09:30:26 PM »
non ho mai provato a farla ............mi spaventa il fatto di doverla capovolgere  :352:

però a vederla ispira tanto  :129:

:clap: :clap: :clap:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia

Offline Lucy

• **
« Reply #34 on: Sunday, 18, March 2012, 09:45:23 PM »
non ho mai provato a farla ............mi spaventa il fatto di doverla capovolgere  :352:

però a vederla ispira tanto  :129:

:clap: :clap: :clap:
devi provarla è buonissima  :yes: l'importante che la teglia non sia antiaderente e non sia imburrata ....e vedrai andrà benissimo... :cuor:

Offline moniapinti

« Reply #35 on: Sunday, 18, March 2012, 09:51:57 PM »
ci proverò ..........

:bo:
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia