VITTORIA

come promesso ho fatto il passo passo del cigno (o almeno ci ho provato)spero che le foto sieno esaustive più della mia spiegazione

1 2

3 4

5 6

7 8
]

9 10
11 12
13 14

15 16

1- si parte con una pallina di pdz
2- si allunga una parte di essa per fare il collo e il volto
3- far tornare indietro la parte allungata formando una
S4- sciacciare l'estremità della faccia per fare il becco e sfilare/sfinire la parte posteriore per fare la coda con ilpollice e l'indice
5- con le forbicine tagliare la codina formando le piume
6- io uso per far mantenere la forma il tovagliolo di carta
7/8- fare un cerchio di pdz e ritagliandolo con un taglia pasta a forma di cuore ......
9/10- dividerlo in due e sfinirlo all'estremità più sottile allungandolo verso l'alto
11/12- tagliare con le forbicine l'ala così ottenuta creando le piume e incollarla sul corpo
13- con un pennello intinto di color giallo oro dipingere il becco (quando il cigno è asciutto)
14- con un pennello sottile fare il contorno nero la becco e dipingere una goccia per fare l'occhio(quando è asciutto il cigno)
15 -colorante oro perlato in polvere che ho utilizzato per spennellare le ali ..........
Vittoria il colorante perlato non è male ma d'ha solo un pò di luce e riflessi dorati ...purtropo nella foto non si vedono molto ...io ci ho provato visto che tu volevi farlo con delle sfumature dorate .......... si può fare ......l'effetto è piacevle

ho fatto un post troppo lungo ........scusate se devo rimpicciolire o aggiustare qualcosa fatemelo sapere che provvedo subito........
spero di essere stata utile