Buona sera care civette belle belle!!!

Eccomi qui a presentarvi la “tortina” che ho fatto per il compleanno di Federico..il mio nipotino piccolino

!!!
Quest’anno abbiamo deciso con Zamiro di fargli come regalo la torta..e non potevo certo fare una tortina piccina senza decorarla….la mamma aveva pensato un fienile come quello che avevo fatto a Zamiro..ma a me non piace particolarmente ripetermi

..anche perchè almeno quando sono per casa mi cimento o almeno ci provo in opere nuove per me,non avendo restrizioni ne aprofitto!!!
La cosa che sapevo dall’inizio era che comunque nella torta ci sarebbero dovuti essere gli animali della fattoria..perchè Ico ci va matto…li adora in particolare il caLLaLLo e le galline….quindi alla fine non è che dovessi fare una cosa cosi particolare..è un tema visto e rivisto…ma volevo che fosse un tema che catturasse la sua attenzione…e alla fine cosi è stato…ieri appena ha visto la torta ha iniziato a urlare per tutta casa :-il callallo…c’è il callallo…… -e anche gli altri invitati sono rimasti
Come vi avevo detto nel post di sos non volevo fare animali in 3d sia perché non avevo fantasia e sia perché avrebbero fatto brutta fine..per cui ho scelto la strada più semplice…fare gli animali sulla falsariga di quelli che fece Sciua…e infatti son riuscita a farli grazie al suo aiuto in quanto mi ha mostrato come procedere e mi ha aiutato a sistemare quelli venuti male quanto ero sul punto di disintegrarli…..

alla fine mi ha divertito realizzare tutti i soggetti presenti e mi è piaciuta la torta finita....ma io non faccio testo...sono di parte

Ma ora passiamo alla torta:
info civettose
torta grande è una base agli albumi e yogurt e cacao da 24 albumi e la piccola è da 6 albumi.
Inzippo con rum
Farcitura crema kinder al latte con gocce di ciocco
E crema pasticcera di Montersino…non l’avevo mai fatta..ed è molto buona
Stuccatura in cdb
Copertura in pdz al glucosio
Decori in pdz al glucosio e cioccolato plastico
E ora a voi la parola

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with