Salve Civettuzze belle

Vi presento una versione dolcissima della Pasta di Zucchero per coperture torte, sempre che non lo consciate giá:
Il Fondente, o Fondant di Cioccolato é una copertura per Torte a dir poco squisita che, abbinato ai gusti piú delicati di farcia, sará un connubio perfetto per la gioia del nostro palato.
É molto semplice da fare e….credetemi, non vi pentirete di averlo provato, se deciderete naturalmente di mettervi all’opera.
Abbiamo bisogno di:
Ingredienti100 gr di cioccolato fondente
50 gr di glucosio fluido
150 gr di Pasta di Zucchero (giá pronta)
Preparazione
Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o nel micro a bassa temperatura. Non farlo diventare troppo liquido, dovrá rimanere morbido perché, piú lo fate sciogliere e piú tempo ci vorrá per farlo raffreddare e rassodare di nuovo…..capirete in seguito.
Adesso aggiungere il glucosio fluido che nel frattempo avrete riscaldato leggermente per circa 7 secondi nel micro a 600 W ed aggiungerlo al cioccolato sciolto. Amalgamarlo per bene con un mestolo di legno o silicone.
A questo punto vedrete che comincerá a formarsi un piccolo panetto che farete raffreddare completamente (io per velocizzare l’operazione l’ho riposto nel frigo per circa mezz’ora).
Adesso prendete la PdZ giá pronta e rimpastatela con un pó di burro di palma o strutto vegetale e farla tornare morbida.

Ora mischiate i due impasti completamente ed omogeneamente fino ad ottenere un panetto liscio e compatto.

....ed ecco il risultato!

Conservatelo in un sacchetto congelo e di seguito in un contenitore fino al momento dell’impiego.
Questa base é ottima per coprire torte, ma anche per piccole decorazioni e bordi.
Alla prossima e….buon inizio settimana a tutti!
p.s.: in questi giorni vi posteró la

che ho fatto per la mia amica per il comply, l'ho ricoperta con questo Fondente
baci baci a tutte/y