Per Sciua, che mi sembrava un po' presa dallo sconforto, e per chi volesse provare una tecnica di decorazione simpatica che si può realizzare facilmente anche senza avere grandi abilità in disegno&pittura ma è di grande effetto e permette risultati sicuri e precisi

già che c'ero, ho fatto qualche foto in più e ora vediamo se riesco a spiegarmi
non che sia un lavoro perfetto

occorrente:
una torta da decorare

un soggetto da copiare

crema di burro o panna
coloranti alimentari
sap
beccucci a stella di varie misure (per i ciuffi piccoli ho usato il 14 e per quelli grandi il 19)
conetto di carta da forno
cioccolato fuso, o crema di burro al cioccolato, o nutella

1. stucchiamo e copriamo la torta con la cdb (in questo caso era al cioccolato) o la panna, meglio se nello stesso colore dei ciuffetti, o in un colore neutro: eventuali spazi tra i ciuffetti si noteranno meno

2. con il conetto di cdf e il cioccolato fuso, riprendere i contorni. Questa operazione ha il doppio vantaggio di mettere in risalto i particolari e di conservare il disegno mentre si riempie di ciuffetti

3. cominciare a riempire con i ciuffetti. In questo caso, ho usato il beccuccio più piccolo per riempire la scritta. La sap va tenuta perpendicolare alla superficie della torta. I tempi sono tre: spremere - smettere di spremere - sollevare la sap. Si otterrà una stellina

4. le stelline vanno messe tutte vicinevicine ma non in fila. Dopo la prima, la seguente si fa poggiando il beccuccio quasi sopra la precedente. Spremendo, gli spazi spariscono

5. e dopo 3 ore e mezza...

e un notevole intorpidimento del braccio

ecco il simpatico risultato