anche Vittoria si è convertita al colorante 
io sono dell'idea che lericette vadano seguite alla lettera oppure che non vadano fatte
questo è il mio principio di base
se ho il colesterolo alto non mangio la piadina... è assurdo fare al piadina con l'olio evo per il gusto di poterla mangiare: valuterò se mi posso permettere uno strappo alla regola e poi stare a stecchetto per 2 mesi oppure se evitare e vivere normalmente
la red velvet è una torta no rappresentativa della nostra cultura, è tipica americana e lì hanno altri principi alimentari, discutibilissimi e non applicabili da noi che abbiamo una delle culture gastronomiche migliori al mondo se non proprio la migliore (come io campanilisticamente credo e mi sforzo di interpretare e mantenere al meglio)
però nel momento in cui mi decido di prepararla, cerco di rispettare al massimo la loro tradizione
per questo non farò mai una red velvet col latte e limone: non ha niente a che vedere col latticello
forse si farà così per avvicinarsi al gusto del latticello, ma non credo che sia questo il motivo per cui il latticello viene usato: il latticello ha la caratteristica meravigliosa di distendere le fibre del glutine e di creare degli impasti sofficissimi, cosa che un semplice latte cagliato col limone non potrà mai fare
il latticello nonn è latte, è l'acquetta che si forma dopo che si è estratto il burro dalla panna del latte, opportunamente colonizzata da alcuni tipi di lattobacilli
se proprio vogliamo creare un prodotto che vi si avvicini, non useremo latte intero ma solo latte scremato e quindi privo al massimo di grassi e possibilmente non ci metteremo del limone che farà solo una specie di ricottina acida che non assomiglia minimamente al latticello ma ci inoculeremo dei fermenti lattici e attenderemo pazientemente che essi facciano il loro compito
probabilmente con la barbabietola frullata si otterrà un colore rosso soddisfacente e naturale... ma perchè mi devo complicare la vita colla barbabietola?
non diventeremo mai ingordi consumatori di red velvet, probabilmente ne mangeremo ancora una o al massimo due in tutta la nostra vita ... e se qualcuno me ladovesse chiedere non cipenso nemmeno ad impazzire frullando barbabietole

questo è il vicky pensiero.. perfettamente personale e discutibile

quindi con il colornte liquido ti sei trovata bene? e quanto ne hai messo?
un cucchiaio e mezzo di quelli americani , togliendo esattamente la stessa quantità di latticello