La mia ultima fatica

e il mio primo pallone ( o meglio mezzo

)
ero molto preoccupata

e volevo far bella figura.... ma nonostante le tantissime imperfezioni sono abbastanza soddisfatta

Una cosa è certa

io e la pdz nera non troveremo mai pace

....e devo decidermi a riprovare la pdz col glucosio nella speranza che si "crepi" di meno di quella col miele

Torniamo a noi.... pds al cacao (cotto nello stampo a forma di maglia

) bagnato con sciroppo e rum, farcito con camy cream al pistacchio

(io tubetto di latte condensato da 170gr l'ho messo tutto...e secondo me ci voleva!) che credevo rimanesse più soda come crema (vedrò la prossima volta

), stuccata con crema di burro di Red aromatizzata al pistacchio, devorazioni in pdz al miele....ops dimenticavo

sulla crema ho messo delle lastre sottilissime di ciocco fondente (adoro il contrasto tra morbido e croccante

)

l'asinello (che assomiglia più alla mucca della torta di Catherine

) nonostante l'ho fatto mentre in tv guardavo (omelgio ascoltavo

) Shrek

particolare della palla fatta con riso soffiato burro e Mars e stuccato con crema al burro

Per il festeggiato (uno sfegatato tifoso del Napoli) ed i parenti napoletani venuti a Macerata per la cresima, è stata una bella sorpresa, mi ha telefonato per ringraziarmi chiedendomi stupito se avessi fatto io anche "il ciuccio"

mentre la proprietaria del ristorante, quando ho portato la torta, mi ha detto che era molto bella e curata e mi ha chiesto in quale pasticceria l'avessi presa

tse'