Ecco come fare le calle in maniera semplicissima :ins:
attrezzarsi di:
pdz bianca .. pdz giallo oro caldo .. un tappetino di spugna..un tagliapasta a forma di foglia o una sagoma in cartoncino ..1 stuzzicadenti da spiedo + stuzzicadenti da denti

.. coni in acciaio per cornetti o coni gelato (rigorosamente vuoti :biggrin: ) mollica di pane o semola di cous cous .. attrezzino con la palla in punta .. albume o colla edibile per incollare ..


tagliare col tagliapasta a forma di foglia ...

eliminare il triangolino che sta alla base.. assottigliare i bordi con l'attrezzo con palla in punta ..

arrotolare lo stuzzicadenti sui bordi della calla

in entrambe le punte

posizionare la calla su un cono in alluminio per cornetto in o anche un cono gelato (io ho usato questo per le successive calle)
e unire i bordi della calla aiutandosi con l'albume

con la pdz giallo oro caldo fare un cilindro con le punte tonde e infilzarlo con uno stecchino piccolo

spennellare con albume e passarlo nella mollica di pane tritata mooltoooo finemente o semola cous cous

assemblare il tutto

ed ecco tutte le calle a riposo


ecco un esempio di torta con calle

