ecco un metodo facile facile per creare dei semplicissimi fiorellini in pasta modellabile

Per fare questo semplice fiorellino io ho usato la pdz bianca .. un tagliapasta a forma di fiore .. uno stecchino da spiedo ...i pistilli con la perlina in cima ....
si inizia facendo con un cono di pdz

si allargano i bordi del cono con lo stecchino

ho usato poi il tagliapasta a forma di fiore

ho bucato con lo stecchino il centro del fiore ...ho piegato in 2 due pistilli ...li ho arrotolati su sè stessi e bagnandoli con un po' di albume li ho infilati al centro del fiore e da sotto con le mani ho chiuso il buchino ... arrotolarli è servito perchè questi pistilli non hanno l'anima di ferro e non stanno diritti ...invece arrotolandoli mantengono un po' la forma curva ...
li ho messi dentro delle conchette di carta d'alluminio e poi dentro le confezioni di plastica delle uova

ecco la margherita...la vedete gialla perchè il bianco "sparava troppo" con la fotocamera ...e non si vedeva benissimo ...

con lo stecchino da spiedo si allargano i petali

si passa l'attrezzino (con la sfera in punta) nel senso indicato dalla freccia e i petali si arricciano da soli verso l'interno

si preme la sfera leggermente al centro della margherita ...ricordatevi di farlo usando un tappetino di gommapiuma o nel palmo della mano

si mettono poi in una conchetta di alluminio ad asciugare

con un po' di giallo si fanno le palline.. si premono in un setaccino per dar loro la forma punteggiata della corolla ... e si incolla con l'albume

ecco un esempio di torta con fiorellini e margherite