io ho utilizzato i beccucci 1 e 2 e per questo,è necessario che lo zucchero a velo utilizzato per la ghiaccia sia setacciato almeno 2 volte ;)... io di solito uso 18/19 gr di albume e 125 gr di zucchero a velo Pane Angeli...
E' necessario aggiungere lo zucchero a velo poco alla volta, altrimenti fa i grumi che otturano i beccucci :(
quindi, preparata la ghiaccia, riportare su un pezzetto di carta forno l'immagine della farfalla che vogliamo riprodurre (anche stilizzata)

....quindi con il beccuccio nr 2 ripassare i bordi così

e così...

cambiare beccuccio e con il beccuccio nr 1 fare una trama all'interno dei contorni appena delineati....così

e così

lasciare asciugare almeno un giorno su una superficie rigida (un vassoio per torte va bene)
passato il tempo necessario staccare con molta delicatezza le ali dalla carta forno e con qualche pallina di ghiaccia attaccare le perline....piegare un cartoncino (anche 2 o 3 fogli da stampante vanno bene) in modo che formi un M, mettere al centro della M un pezzetto di carta forno piegato in corrispondenza della piegatura del cartoncino...fare con un beccuccio più grosso (nr.4 ) il corpo della farfalla e attaccare delicatamente le ali preparate.

Lasciare riposare almeno un altro giorno....staccare delicatamente ed appoggiare sulla torta :biggrin: