Aricare Civettine,
visto che siamo in ballo.....balliamo

Oggi ho postato la torta
Wushu Cake con apposita Cialda dell'omino Wushu,
...volete vedere come l'ho realizzata???

beh....ecchela
...é un mini tutorial, alcuni passaggi non pensandoci ....li ho saltati ma, si capisce bene il procedimento.
Il
Wushu é un arte marziale come il
Judo,
Karate e il
Kung Fu, solamente che la prima é indirizzata piú alla difesa che all?attacco. A mia figlia piace molto questa
Disciplina ed hanno un costume tutto nero. Lei per ora ha la cintura bianca, perché ha iniziato da Agosto dello scorso anno. Quest?anno fará il primo esame. Per quanto riguarda il Maestro, lui é Cintura Nera di Wushu quindi, per i colori non avevo purtroppo molta scelta. Il cerchio sul braccio é il simbolo del Club appartenente questa Disciplina ( per questo nella foto da ricalcare non lo vedete)! insomma! ho fatto del mio meglio, ho avuto bisogno di piú di 2 ore per eseguire questo lavoro.
Questa é la prima volta che ne eseguo uno quindi?non stupitevi se ha dei difettucci... non sono mica Michelangelo, io?? :-)
Spero possa essere utile a qualcuno e ?.spero anche vi piaccia.
Abbiamo bisogno di:Pasta di Zucchero
colori alimentari in pasta
2 pennelli
1 coltellino affilato o taglierino
1 matita
1 foglio di carta forno bianca
3 gocce di alcool alimentare o Wodka
1 stuzzicadenti
ProcedimentoRicalcare con la matita la sagoma da ritagliare con la matita e ritagliarla appunto con una forbicina piccola.

Stendere la Pasta di Zucchero con dello zucchero a velo.
Ritagliare la Sagoma per intero.

Ritagliare anche la giacca e i capelli in secondo tempo, i piedi, le mani e il viso.
Quest?ultimi dovranno avere il color carne. Dovrete ricalcare e ritagliare tutti i pezzi singolarmente se vorrete avere l'effetto 2 D -
Appoggiare il ritaglio sulla PdZ e tenendola ben ferma ritagliare con il taglierino tutti i singoli dettagli.

La Scrittura: Con uno attrezzo per la pdz ricalcare sulla PdZ per evidenziare la scrittura Wushu in cinese

Con uno stuzzicadenti intinto di nero o un pennarello alimentare ricalcare la scrittura facendo attenzione a non sbavare.

Sciogliere con alcune gocce di Alcool alimentare un pó di colore nero attingendo dal barattolo con uno stuzzicadenti e riportandolo in un piattino nell?alcool.
Ricordate che lo stuzzicadenti non si deve intingere una seconda volta nel barattolo dallo stesso punto che avete intinto prima, tracce di Pasta di Zucchero potrebbero rovinare il colore deteriorandolo.
Adesso con un coltellino fate una leggera pressione e formate le pieghe della giacca e i pantaloni. Ora con un pennello prendete il colore e dipingete la sagoma per intero.

Lo stesso fate con la giacca e i capelli. (Scusate se non ho le foto dei passaggi)
Adesso sovrapponete la giacca e i capelli in modo bidimensionale 2 D -
Colorate il viso, piedi e braccia del color carne e con l?altro pennellino intingetelo nell'acqua e incollate i pezzi che ho appena descritto nel posto appartenente la sagoma.

Infine tagliate una cintura in PdZ ed avvolgetela intorno alla sagoma. Fate un nodo e dipingetela con il nero anch'essa.
Lasciate asciugare la Sagoma e conservatela in un contenitore di plastica fino al momento di essere appoggiata sulla torta finita.