è passato un anno da quando ho iniziato a pasticciare con la pdz ma per il compleanno del mio principe volevo fare qualcosa di diverso di non visto e grazie all'aiuto di un'amica che ha messo su carta una mia idea ...sono riuscitaa realizzare una bella torta thumbup
il bozzetto era perfetto ma io ho voluto aggiungere qualcosa e personalizzarlo,ho lavorato tanto affinchè rispecchiasse il dissegno di Silvia e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato finale ....solo il libro mi ha fatto penare un pò perchè con questo caldo la pdz anche se mischiata con un pò di cioccolato plastico si asciugava velocemente e quindi l'effetto delle pagine non sono riuscita a crearlo così come avrei vololuto ...sarà per la prossima volta occhiolino
mi sono divertita tantissimo a fare tutti gli animali party party party ho fatto anche una specie di coccinella incrociata con un ragno è vicino all'ippopotamo ma dalle foto non si vede molto in foto si confonde con il resto occhiolino
tutti gli animali,i fiori,gli alberi sono in pdz
l'erba e il borbino di rifinitura è in crema di burro (beccuccio per l'erba e il beccuccio n.4 liscio)
copertura in pdz e cioccolato plastico mischiati insieme
pds da 9 uova (teglia 23x32) poi tagliati a forma di libro in più una fascia extra di pds che ho utilizzato per sollevare la parte centrale del libro per darle la forma voluta

un pds è fatto con 9 uova,200gr di farina,300gr di zucchero,100gr di farina di mandorle (oppure 100gr di mandorle tritate con una parte di zucchero preso dal totale che richiede la ricetta)3 cucchiai di nutella ,1 bustina di lievito per dolci
secondo pdsclassico aromatizzato alla vaniglia
una lato del libro è bagnato con latte di mandorla e latte (500ml)
l'altro lato bagnato con latte di mandorla e amaretto di saronno a gusto (500ml)
farciauno strato l'ho farcito così: 500gr di mascarpone,500gr di panna,300gr di cioccolato bianco,100gr di latte condensato,1 pacco di wafers alla vaniglia,1 fialetta di aroma alla vaniglia
altro strato : mousse alla nutella :300gr di latte,2 cucchiai di farina,2 cucchiai di zucchero,aroma alla mandorla,500ml di panna montata ,circa 250gr di cioccolato fondente, granella di mandorle e 1 cucchiaino di milele
il tutto è stuccato con ganache al cioccolato bianco :300gr di cioccolato bianco 600 ml di panna