Author Topic: * torta Garfield  (Read 641 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline moniapinti

• Civetta Tre stelle Michelin
* torta Garfield
« on: Thursday, 08, September 2011, 02:46:14 PM »
 :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:
l'ho finita ed il risultato nell'insieme mi piaceeee  :129:
c'è qualche imperfezione sopratutto nell'erba/foglie ma comunque con un pò di esercizio dovrei migliorare ,o almeno spero  :129:,era la prima volta che usavo il beccuccio per  le foglie  :cheezy:

prima delle informazioni tecniche devo fare un doveroso ringraziamento a tuutte le  :civ: :civ: :civ: :civ: :civ: :civ: :civ: che mi hanno supportato e mi hanno fatto sentire in grado di fare una torta su commissione di questo genere ...per voi mie care  :civ:    :hola: :hola: :bighug: :bighug: :bighug:

Maurida non dirmi niente  :pray2: so che il vassoio non è dei migliori ,ne avevo comprato uno bello,tutto ritagliato,ma era troppo grande e non c'era più piccolo ,quando ho messo la torta sopra non sembrava affatto bene  :sob:,ho ripegato su un'altro che avevo preso in precedenza , mi è pure costato 3 euro  :ninja:

ora passo alle info tecniche
                                    2 pds da 10 e da 6 uova per teglie 40x25 e 20x30
                            bagna  al latte     
                            farcia pannutella e crema stracciatella di  :ts:
Garfield è fatto con ganache al cioccolato bianco diventato poi arancione  :129: e le rifiniture sono in crema di burro al cioccolato di  :gambered: la superfice della torta grande è fatta con ganache al cioccolato fondente e cosparsa di pds sbriciolato e colorato verde
il pupazzetto di garfield e i fiori sono fatti con il cioccolato plastico mentre la scritta in pdz ,quello che dovrebbe essere erba/foglie è di panna
mi sembra di aver detto tutto se manca qualcosa fate un fischio  :129:

« Last Edit: Saturday, 20, October 2012, 05:16:46 PM by moniapinti »
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia