Author Topic: torta inter  (Read 896 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline moniapinti

• Civetta Tre stelle Michelin
torta inter
« on: Thursday, 08, September 2011, 02:35:44 PM »
eccola qui e io sono  :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld: :chld:  si è capito.........STRAFELICE questa torta è stata un successone è piaciuta a tutti e il complimento più grande l'ho avuto da mio nipote "zia ma tu sei una pazza" :129:  il gusto eccezzionale il pds alla vaniglia ottimo ha dato quel gusto in più  :evviva:

per ora vi metto le foto(non stavo più nella pelle volevo farvela vedere) più tardi posto le informazioni tecniche
 :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug:

info tecniche:
pdsda 13 uova(30 gr di zucchero e 30 gr di farina per ogni uovo)1 bustina e mezzo di lievito e 1 fialetta e mezza di aroma alla vaniglia
farcia:crema stracciatellasenza scaglie di cioccolato e pannutella
bagna:latte nesquik e cacao tutto miscelato insieme
 la copertura:uno strato di ganache al cioccolato di Chiarastella  sulla quale ho messo il pds sbriciolato e colorato di verde

per il pallone ho fatto un pds sempre alla vaniglia con 3 uova poi ho utilizzato una sfera di plastica grande(quelle per fare il decupage)l'ho rivestita con la pellicola poi ho tagliato il pds in vari dischi è ho farcito e assemblato il tutto come la torta
stuccato con la ganache e  rivestito con il cioccolato plastico bianco sul quale ho "incollato"gli esagoni e i pentagoni in pdz al miele.
il drago ,lo stemma,il pupazzo la sciarpa sono fatti in pdz
il vassoio è rivestito con alternanza di strisce di pdz azzurra e cdb (di Red ) nera
per far venire lucida la pdz l'ho passata con un pò di acqua e zav

spero di essere stata utile a qualcuno se avete bisogno .......chiedete pure
ops dimenticavo teglia 30x40
 :kiss4: :kiss4: :kiss4: :kiss4: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug: :bighug:
« Last Edit: Saturday, 20, October 2012, 04:55:50 PM by moniapinti »
ridere e sorridere è una cosa meravigliosa fa bene a se stessi e agli altri     Monia