Author Topic: Torta Castello  (Read 1010 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Rose Marie

• Civetta Cuoco di taverna
  • **
Torta Castello
« on: Wednesday, 07, September 2011, 07:45:35 PM »
Devo premettere che tutto sommato è andata meno peggiodi quello che mi aspettavo  :uffi: ero molto preoccupata per questa torta o meglio per il suo trasporto..ma pare sia andato tuto bene!  :heat:
Per renderla più leggera possibile...ho fatto le torri e l'ultimo piano di cartone, mentre il primo ed il secondo sono due ciambelle alla panna bagnate la prima con latte e bayles e la più piccola con latte e cacao, farcite con mascarpone e nutella e poca panna per darle un po di consistenza. tutto rivestito di pdz con decorazioni finali in ghiaccia.

dall'alto

Per tenere la torta il più compatta possibile (l'ho preparata sabato per una festa domenica) visto che doveva subire ben due spostamenti (da casa mia ad una mia amica, un paese vicino, e poi ad un altro paese dove si teneva la festa!  :pray: ) ho utilizzato cannucce e con dentro dei lunghi stuzzicadenti che la percorrevano per tutta l'altezza (son diventata scema per forare il vassoio del secondo piano e beccare i buchi giusti nel momento di inserirlo :hammer: )...infine prima di trasportarla ho legato il secondo e terzo piano alle rispettive torrette con dello spago da cucina che sarebbe stato tolto all'ultimo minuto.
Ci sono tanti piccoli difetti...dai contorni delle finestre...alle torri che non sono molto dritte  :352: ma se devo essere sincera....dal vivo rendeva molto di più. So anche che non è lucida...ma appena possibile ordinerò lo spray lucidante. Cmq è piaciuta sia alla mia amica (la zia della festeggiata che l'ha portata come regalo) che ai presenti alla festa, inclusa la piccola festeggiata! appena mi danno la foto completa con le principesse ve la posto.
Per ora credo sia tutto.....  :run: corro al lavoro!!! a dopo  :ciaoo:
« Last Edit: Saturday, 28, January 2012, 12:02:39 AM by Daria »
:boxe: