Author Topic: * Torta Winx - Bloom  (Read 895 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Chiarastella

• Civetta Tre stelle Michelin
  • Vento di novità.....
* Torta Winx - Bloom
« on: Saturday, 27, August 2011, 12:20:14 PM »
Facendo questa torta ho avuto la conferma che Chiara è gelosa dei torteggiamenti non diretti  a lei :sob: ... Mi ha reso la preparazione un inferno, era inca@@ata nera, combinava guai (e non è da lei) insomma, mille modi per richiamare l'attenzione.
Comunque ce l'ho fatta  :evviva: :evviva: :evviva:
Ho usato questa tecnica che ormai seguirò sempre per fare personaggi :tie: ... Anche perché, come mi faceva notare la mia fida figlioccia 15enne, che mi assiste durante queste imprese, fare pupazzetti presuppone una "scena" : un pupazzetto in cima ad una torta (come ho dovuto fare per Cheri, ma lì almeno era opzionale  :ghgh: ) non ha molto senso. E, sinceramente, io la pazienza di creare il teatro nun cellò  :nog: . Questa soluzione è proprio alla mia portata  :okk:
Eccola qui, mi è piaciuta un sacco la resa dei colori, fa molto.... Winx, appunto!

Volevo mostrarvi il bordo, ma alla fine, non si vede bene in nessuna foto :352: è fatto col tagliabordi, su cui ho fatto delle incisioni con il beccuccio 104  :sarc:

info:
- pds 9 uova teglia 28 (quello di cui vi narrai lo spatascio  :argh: )
- bagna acqua zucchero e maraschino
- farcia: crema ai frutti di bosco e chantilly (senza vaniglia :azz: - dimenticata... stsso giorno dello spatascio pds)
- copertura e decorazioni: pdz glucosio/miele, quella lì :inn:
 :ciaoo:  :bighug:
« Last Edit: Thursday, 16, February 2012, 09:30:15 AM by Chiarastella »