Per chi ha voglia di cimentarsi in maniera molto rustica nella realizzazione dei tulipani in pdz, ed ottenere qualcosa di simile

Quello che vi mostro è un fiore da porre come lo vedete, posato su una torta, non ha l'anima in fil di ferro, quindi non si regge. Ovviamente potrete trarre quanto vi è utile ed innestarlo su un rametto fatto con tutti i crismi

Ecco passo passo come procedere:
1. preparate un sostegno di un certo spessore (cominciamo da qui, io non ce l'ho, ho usato un pennarello grosso :idea2: rivestito con pellicola per alimenti)

2. Stendete un pezzo di pdz e segnate debolmente tre linee a stella :mirror:

3. Ritagliate (a mano libera o con uno stampo tipo foglia, tipo uovo, o quello che vi pare :biggrin: ) tre petali arrotondati, sulla base dei segni fatti in precedenza

4. Cominciate a lavorare con il ball tool (unico attrezzo contentito

).
Assottigliate leggermente i bordi, quindi iniziate a girarlo all'interno dei singoli petali, cercando di formare delle concavità e poi al centro proprio del fiore.
Io l'ho lasciato un pò spesso, perché non sapevo come avrebbe reagito la pdz a questa forma . In effetti forse è stato bene così

5. Ponete il "manufatto" rovesciato sul pennarello

si da fargli prendere la forma

6. ripetete le operazioni fatte sino ad ora, ricavando un altro fiore analogo.
Solo che, questa volta, dovrete stringerlo un pò, accostando i petali tra loro ed intersecandoli l'uno con l'altro

7. Quindi mettete il fiore stretto all'interno del fiore più largo fatto in precedenza :mpr:
Qui ho dato una spennellata con il colore in polvere dentro e fuori i due esemplari

8. mettete il fiore all'interno di un anello fatto con alluminio, in modo che stia un pò in forma.

9. togliete l'anello dopo qualche ora, .... et voila!

10. infine, assemblate il gambo (bé più o meno

) infilzandolo con un pezzetto di fil di ferro che, dall'altra estremità verrà inserito nel fiore:

Ecco il vostro grezzissimo tulipano giallognolo-arancionastro.
Pistilli? è chiuso, non si vedono!!!

Questo si chiama semplificare il lavoro!!!!