Mi sono accorta che non c'è la ricetta e poichè l'ho fatta ve la posto immediatamente.
E' a cuore perchè ho lo stampo così , niente che vedere con la torta del concorso

ANGEL CAKE
12 albumi d'uovo (465 gr) - 1 cucchiaino di cremor di tartaro (essenziale per la riuscita del dolce)
350 g di zucchero - 1 cucchiaino di aroma di quello che preferite:vaniglia o mandorle, io uso scorza di 1 limone- 150 g di farina (setacciata)- 1 pizzico di sale
In una terrina, battere a neve ferma gli albumi col pizzico di sale e il cremor di tartaro con lo sbattitore elettrico ad alta velocità. Aggiungere 200 g di zucchero (2 cucchiaiate alla volta), sbattere costantemente finché lo zucchero si scioglie.Aggiungere l?aroma scelto.
Setacciare insieme farina e lo zucchero (150 gr) rimanente. Versarli a poco a poco , a mano, nel composto di albumi, finché la farina viene completamente incorporata. Versare nello stampo per angel, nè infarinato nè imburrato e se non si possiede quello specifico americano,in uno a ciambella alto. Cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 35/40 minuti. Il colore dovrà essere leggermente dorato e facendo una lieve pressione col dito sulla superficie, dovrebbe respingerlo, come se fosse una spugna. Intanto prima della fine cottura, preparare una bottiglia, sulla quale va capovolto lo stampo, a cottura, invertire lo stampo sul collo di bottiglia e farlo raffreddare completamente, per circa un'ora. Con una spatola stretta e morbida, staccare dolcemente il dolce dallo stampo e metterlo sul piatto da portata.
Va a ruba anche solo così ma è ottimo con una colata di glassa sopra.
Avendo meno albumi dividere in proporzione gli ingredienti.
Quello della mia foto è stato fatto con 8 albumi e quindi non è venuto molto alto.