Author Topic: Il mio cantiere "navale"....passo passo del mio "imBARCA".....  (Read 1886 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sciua

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
Il mio cantiere "navale"....passo passo del mio "imBARCA".....
« on: Thursday, 25, August 2011, 06:29:19 PM »
:ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:

Eccomi qui con il passo passo di questa torta!!! :chld: :chld: :chld: :chld: :chld:

premetto che sarà un post lunghissimo   :read:  :read: :read: :read: :read: quindi mettetevi comodi :129:

Le foto saranno svariate e guai   :pugno: se qualcuno mi dice di eliminarne!  :babr: :babr: le ho ridimensionate e firmate tutte

quante ......che stress!  :suda: :suda: :suda:

Ho pensato di sommergervi  di foto! :129: :129:

Non penso ci sia bisogno di particolari spiegazioni ..pertanto metterò le foto tutte di fila..e se qualcuno ha bisogno di

delucidazioni, batta un colpo! :hammer: :ha :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Se mi metto a descriver tutte le foto, non la finisco più....e poi  son abbastanze chiare...

Inizio con i particolari in rkt, poi seguo con la sagomatura della barca e la sua farcitura...poi, la fase della decorazione...

Siete pronte?!!

VIA!!!!! :run: :run: :run: :run: :run:

Per prima cosa ho preparato la pasta ai cereali, l'ho stesa in lastre e con il tagliapizza l'ho tagliato seguendo delle sagome

che avevo disegnato su della carta da forno

una volta ottenute le sagome, ho incollato le parti con del ciocco bianco fuso e ho lasciato asciugare

Dopo di che, ho rivestito con la pds e mmf i parabordi e le bitte, anche se poi quest'ultime alla fine le ho rifatte solo in pdz, in

quanto le prime erano decisamente esagerate

le cime son tutte di pdz

Passiamo ora alla sagomatura e farcitura

Anche in questo caso ho fatto una sagoma su carta forno, l'ho poin poggiata sulla torta e l'ho ritagliata

siete annoiate?! :129: :129:

Prima di metter la copertura ho stuccato con la crema al burro...

Una volta stuccata ho iniziato a ricoprirla con il mmf

una volta messao il mmf un pò rialzato per simulare il mare, ho completato la cresta dell'onda con della glassa...potete

vederlo nelle foto complessive dell'altro post

ed infine le mie pietrine....

Ne avete abbastanza!?.spero di non avervi fatto venir il mal di mare! :ghghgh: :ghghgh:

per le admin....se è esageratamente lungo e noioso, non esitate a dirlo.....vedrò di  dar un taglio
Vi prego non mandatemi a quel paese!!  :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
« Last Edit: Wednesday, 22, February 2012, 10:33:39 PM by Sciua »
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura

Offline elerwen

• Administrator
  • Civetta Chef Royale
  • Provare no! Fare! O non fare. Non c'è provare!
    • Il mio Blog di raccolta ricette
Re:Il mio cantiere "navale"....passo passo del mio "imBARCA".....
« Reply #1 on: Thursday, 25, August 2011, 06:31:00 PM »
Questo era stato un lavoroneeeee  :ma46: :ma46:

Decisamente fuori dalla mia portata! Ti rinnovo i complimenti!  :brava: :complimenti: :bravo:

Offline Sciua

• Moderator
  • Civetta Tre stelle Michelin
Re:Il mio cantiere "navale"....passo passo del mio "imBARCA".....
« Reply #2 on: Tuesday, 30, August 2011, 06:57:26 PM »
Questo era stato un lavoroneeeee  :ma46: :ma46:

Decisamente fuori dalla mia portata! Ti rinnovo i complimenti!  :brava: :complimenti: :bravo:

Già Enrica...è stato un lavorone  :suda: :suda: ma mi ha reso felicissima :evviva: :evviva:
mi son divertita un sacco a realizzarla!!
credo sia stata la mia prima grande impresa......
di cui vado fiera :nl2: :nl2: :nl2: :nl2:

Grazie ancora dei complimenti :bighug:
« Last Edit: Wednesday, 22, February 2012, 10:34:16 PM by Sciua »
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. Antoine de Saint-Exupéry  - Piccolo Principe

:vento:  :piedino:   Laura