Author Topic: Torta Pentagono ---- forse!! Per 50 anni di una amica!!  (Read 1069 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daria

• Administrator
  • Civetta Tre stelle Michelin
  • Speriamo in una botta de.....
    • Se Pasticciando....
Torta Pentagono ---- forse!! Per 50 anni di una amica!!
« on: Monday, 22, August 2011, 12:10:41 AM »
Da dove comincio il racconto??? :hmm:

Dalla prima Chiffon che si è ammosciata???  :sob:

Ma sì dai!!!
Si "ammoscia" la chiffo ed io che ho sempre tutto in casa, cosa mi manca?? Il cremor!!!!!!!!!  :hammer:
Vado a comprarlo e di corsa preparo la chiffon all'arancia (ore 17 metto in forno!!!)

Piccolo particolare da non sottovalutare....alle 18.30 festicciola di compleanno di una bimba di 2 anni!!  :run:
E tanto perchè zucchero non guasta bevanda......subito dopo a cena fuori con amici!!!!!

Benissimo!!!  :evviva: Che bello, torno a casa e  :zzz:

Giovedì  :caffé: e guardo le torte !! :hmm:  :nonmi:  :ma46: Troppoooo piccole per 50 persone!! :84:
Urge teglia più grande ....  :run: a comprarne una da 36 cm!!!  Oltre questa nel mio forno non ne entrano!!!!

E siamo a 4 chiffon in 2 giorni!!!
La ChiffonWoman sto diventando!!!

E poteva mancare secondo voi la crema pasticciera che non solidifica????  :559:
Io non mi faccio mancare niente!!! Sia chiaro!!!! :argh:

Tutto ciò ha ritardato l'allestimento della torta al pomeriggio!!
Grazie a Dio è venuta ad aiutarmi Laura!!!
E la sua presenza è stata fondamentale soprattutto perchè ha evitato i miei scatti di nervi :arf: :arf: e conseguente  :argh: con mio marito!!!

Matrimonio salvo per sta torta!!!!  :evviva: :evviva: :evviva:

Ma poteva andare tutto bene????
 :nonmi:

Preparazione della torta più piccola, applico gli stencil e mentre applicavo il bordino mi accorgo che gli stencil iniziano a  :sob: !!!
Si inizia a trasudare!!!!! Metto di corsa in frigo, e me ne vado a letto  :pray2: e  :sob:

Stamattina mi sveglio e apro il frigo e "miracolo" .... la torta piangeeeeeeeeeeee ....... sembrava come le statue che piangono lacrime di sangue!!!
Peccato che il sangue era il mio a sto giro!!!! :sob: :sob: :sob:

Vabbè Daria nulla può fermarti!!!
Smonto la torta, tolgo l'MMF e la crema di burro e rifaccio il tutto!!!!

Niente più lacrime!!!

Pensate sia finita????

:559:

Alle 17 doveva venire laa mia amica a prendere la torta.
Quindi alle 16.30 prendo le torte da casa di mamma (al 4° piano, io al piano terra) e le metto una sull'altra, faccio il bordino, faccio le foto e ....
:orpo: :ma46:  :wall:

Di nuovo  :sob: ....
 :help: diciamo che non ero esattamente così calma!!!
Allora mia mamma mi dice "prendi un ventaglio e soffiamo sulla torta"!!!  :???:  :hmm:  :imposs:
Ma prendo un foglietto e inizio a sventolare!!!  :rido: :rido: :rido:
Ma voi mi ci vedete a sventolare un foglietto per impedire che si sciolga???????????

Niente, non serve..... apriamo il balcone ed esco in giardino con la torta...... ma porca paletta possibile che a febbraio manco freddo fa??? Anche se piove?????????
 :telef: alla mia amica per sapere a che punto è..... sta uscendo di casa!!!!
 :babr: :babr: :babr: :babr: :babr:

Mamma allora posato il foglietto sventolante  :girfl: suggerisce di portrla in frigo sopra!!!!
Di nuovo al 4 piano (con ascensore) più scala interna (una rampa).
Di corsa dentro al freezer aperto!!!

E' salva!!!
Salvissssssima!!! :evviva: :evviva: :evviva: :evviva: :evviva:

Arrivano....

"ciao ciao...che bella....che elegante.....

" si si"  :ciaoo:

E sai che ti dico amica mia???
Che stasera non vengo alla festa perchè non la voglio più vedere sto cazzo di torta!!!!!   :129:

Ed adesso ecco a voi!!!

Info civettose: Sotto chiffon cacao, bagna liquore al cioccolato, doppia farcia Camy cream, rivestimento crema al burro di Red alle nocciole (spettacolare!!!) e mmf
Sopra Chiffon arancia, bagna crema al mandarino, doppia farcia chantilly con fragoline di bosco, rivestimento crema al burro all'arancia e mmf.

Il topper ed i cordoncini in pdz!
Stencil con ghiaccia fatta ad "occhio"!!!

« Last Edit: Tuesday, 24, March 2015, 05:10:06 PM by Daria »
= :mscop: = :ideaf:     Se Pasticciando...