Da dove comincio il racconto???

Dalla prima Chiffon che si è ammosciata???
Ma sì dai!!!
Si "ammoscia" la chiffo ed io che ho sempre tutto in casa, cosa mi manca?? Il cremor!!!!!!!!! :hammer:
Vado a comprarlo e di corsa preparo la chiffon all'arancia (ore 17 metto in forno!!!)
Piccolo particolare da non sottovalutare....alle 18.30 festicciola di compleanno di una bimba di 2 anni!!

E tanto perchè zucchero non guasta bevanda......subito dopo a cena fuori con amici!!!!!
Benissimo!!!

Che bello, torno a casa e

Giovedì :caffé: e guardo le torte !!

Troppoooo piccole per 50 persone!!

Urge teglia più grande ....

a comprarne una da 36 cm!!! Oltre questa nel mio forno non ne entrano!!!!
E siamo a 4 chiffon in 2 giorni!!!
La ChiffonWoman sto diventando!!!
E poteva mancare secondo voi la crema pasticciera che non solidifica????

Io non mi faccio mancare niente!!! Sia chiaro!!!! :argh:
Tutto ciò ha ritardato l'allestimento della torta al pomeriggio!!
Grazie a Dio è venuta ad aiutarmi Laura!!!
E la sua presenza è stata fondamentale soprattutto perchè ha evitato i miei scatti di nervi

e conseguente :argh: con mio marito!!!
Matrimonio salvo per sta torta!!!!

Ma poteva andare tutto bene????

Preparazione della torta più piccola, applico gli stencil e mentre applicavo il bordino mi accorgo che gli stencil iniziano a

!!!
Si inizia a trasudare!!!!! Metto di corsa in frigo, e me ne vado a letto :pray2: e

Stamattina mi sveglio e apro il frigo e "miracolo" .... la torta piangeeeeeeeeeeee ....... sembrava come le statue che piangono lacrime di sangue!!!
Peccato che il sangue era il mio a sto giro!!!!

Vabbè Daria nulla può fermarti!!!
Smonto la torta, tolgo l'MMF e la crema di burro e rifaccio il tutto!!!!
Niente più lacrime!!!
Pensate sia finita????

Alle 17 doveva venire laa mia amica a prendere la torta.
Quindi alle 16.30 prendo le torte da casa di mamma (al 4° piano, io al piano terra) e le metto una sull'altra, faccio il bordino, faccio le foto e ....

Di nuovo

....

diciamo che non ero esattamente così calma!!!
Allora mia mamma mi dice "prendi un ventaglio e soffiamo sulla torta"!!!

Ma prendo un foglietto e inizio a sventolare!!!

Ma voi mi ci vedete a sventolare un foglietto per impedire che si sciolga???????????
Niente, non serve..... apriamo il balcone ed esco in giardino con la torta...... ma porca paletta possibile che a febbraio manco freddo fa??? Anche se piove?????????

alla mia amica per sapere a che punto è..... sta uscendo di casa!!!!

Mamma allora posato il foglietto sventolante :girfl: suggerisce di portrla in frigo sopra!!!!
Di nuovo al 4 piano (con ascensore) più scala interna (una rampa).
Di corsa dentro al freezer aperto!!!
E' salva!!!
Salvissssssima!!!

Arrivano....
"ciao ciao...che bella....che elegante.....
" si si"

E sai che ti dico amica mia???
Che stasera non vengo alla festa perchè non la voglio più vedere sto cazzo di torta!!!!!

Ed adesso ecco a voi!!!
Info civettose: Sotto chiffon cacao, bagna liquore al cioccolato, doppia farcia Camy cream, rivestimento crema al burro di Red alle nocciole (spettacolare!!!) e mmf
Sopra Chiffon arancia, bagna crema al mandarino, doppia farcia chantilly con fragoline di bosco, rivestimento crema al burro all'arancia e mmf.
Il topper ed i cordoncini in pdz!
Stencil con ghiaccia fatta ad "occhio"!!!